‘Duty free’ spopola sul web, il primo brano da solista del cirotano Marco Martino

Crotone Tempo Libero

Sta spopolando sul web ma anche sui canali tv calabresi grazie al suo primo brano da solista “Duty Free”, per i critici un esempio di tradizione cantautoriale italiana. Parliamo del giovane cantante cirotano, Marco Martino che da poco ha lanciato anche un suo video clip le cui scene sono state integralmente filmate nel centro di Crotone.

Martino è il solista della band dei Suprema, ed il suo brano è firmato da Eros Pancrazi e Nico Cali, romano il primo e di Cirò il secondo. Nella clip, girata a dicembre scorso tra le vie della città di Pitagora, il giovane cantante Made in Calabria si cimenta con la sua chitarra insieme a Davide Zurlo dei Suprema, a Pierpaolo Gangale dei Carboidrati, Alessandro Stancato e Noemi Vulcano dei Perbacco e Dario Zurlo dei “Work in Progress”. L’arrangiamento del brano è stato invece curato da Max Mungari.

Inizia così una nuova avventura da solista per Marco che però definisce il distacco dalla band dei Suprema “solo momentaneo e dovuto al fatto che gli altri componenti … in questo periodo sono presi da troppi impegni personali, qualcuno deve laurearsi, un altro si è sposato, un altro ancora lavora”.

La sua passione per la musica inizia molto presto, da adolescente seguendo dapprima le orme degli zii materni, Pino Leto, cantante di pianobar, e Tony Leto dei Selvaggi. Sei anni fa fonda la band dei Suprema (sintesi della frase “Senza una precisa meta”) insieme ad un gruppo di cinque amici. “Prima di essere un gruppo musicale, noi siamo una compagnia di amici”, ha sempre detto lo stesso Marco; e questa è diventata una filosofia di vita della band.