II Corso Provinciale di Medicina del Lavoro, domani l’ultimo appuntamento

Catanzaro Salute

Si terrà domani, sabato 12 dicembre, l'ultimo appuntamento del secondo Corso Provinciale di Medicina del Lavoro presieduto dal dott. Vincenzo Antonio Ciconte e organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Catanzaro, con il patrocinio della sezione siculo-calabra della SIMLI (Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale).

L'appuntamento si terrà nella sala “C. Catuogno” dell'Ordine dei Medici di Catanzaro.Nelle precedenti sessioni sono stati trattati i temi della “Gestione dello stress lavoro correlato e il ruolo del medico competente” a cura del prof. Fulvio D'Orsi, “Il sistema di qualità nell'attività del medico competente” a cura del prof. Stefano Simonazzi e “Le malattie professionali. Rapporto medico Spisal (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro)” a cura del dott. Gianluca Marangi.

Domani i lavori inizieranno alle ore 9 e saranno moderati dal dott. Enrico Ciaccio. Sarà presente il presidente della sezione siculo-calabra della SIMLI, il dott. Giuseppe Saffìotti, e interverrà il prof. Mario Giorgianni sull'argomento “Medico competente: fra norme-prassi e idoneità difficili. Il giudizio di idoneità alla mansione specifica”.