Aeroporto. Associazioni di categoria, lettera aperta alle istituzioni

Crotone Infrastrutture

“Il recente provvedimento del Tribunale di Crotone che ha dichiarato inammissibile il concordato preventivo ed ha decretato il fallimento della società di gestione dell’Aeroporto S. Anna di Crotone pone alla responsabile attenzione delle istituzioni locali e del partenariato sottoscrittore della presente una urgente necessità di individuare ogni percorso utile ad evitare la chiusura dello scalo aeroportuale crotonese”. E’ quanto scrivono Confcommercio, Confindustria, Ance, Casartigiani, Cna, Confagricoltura Cia, Coldiretti, Consulta Professionisti, Lega Cooperative e Confesercenti.

“Per evitare – continua la nota - di assestare un colpo micidiale alla già debole economia locale, è necessario reagire, tralasciando in questo momento ogni vano esercizio polemico, ed agire affinchè si scongiuri la cessazione dei voli.

Il partenariato firmatario della presente lettera ritiene indispensabile che le istituzioni locali, Regione e Comuni, di concerto tra di loro e in raccordo con i rappresentanti parlamentari e regionali, e con il contributo delle associazioni espressione del mondo produttivo, professionale e lavorativo, individuino in tempi rapidissimi il percorso più opportuno per mantenere in vita lo scalo nell’ambito della procedura in atto.

Chiediamo quindi al Presidente della Regione di convocare già nelle prossime ore un tavolo di lavoro a cui ogni soggetto coinvolto sarà chiamato a dare il proprio contributo in termini di proposte e di soluzioni, con l’ausilio delle competenze tecniche e professionali necessarie ad affrontare la situazione di grave criticità in cui versa la società aeroportuale.

Le organizzazioni sottoscrittrici terranno nei prossimi giorni una apposita conferenza stampa presso l’aeroporto S. Anna per dimostrare in modo fermo ed inequivocabile le proprie ragioni”.