Muay thai professionistico, il crotonese Albo trionfa a Barcellona

Crotone Sport

Si è svolta presso il palazzetto dello sport Bon pastor, Sant Andeur di Barcellona, la seconda tappa dell'Ultra Elite Fighter - prestigioso circuito di muay thai professionistico dove combattono atleti di tutto il mondo - che ha visto protagonista l'atleta Crotonese Antonio Albo e altri due atleti Italiani Andrea Castiglioni e Ruben Sciortino.

Il match tra Antonio Albo contro il campione spagnolo Victor Garcia ha visto l'atleta italiano vincere per knock-out alla seconda ripresa dopo aver dominato il primo round costringendo l'arbitro a contare per due volte l'ostico atleta Spagnolo a cui non è bastato il sostegno del pubblico di casa. Gli altri due atleti italiani hanno perso l'incontro ai punti.

Grande manifestazione di thai-boxe che verrà trasmessa in differita su eurosport prossimamente.

Antonio Albo, atleta della nazionale italiana con un record di 54 mach disputati 48 vittorie 18 per k.o. e 6 sconfitte vanta numerosi titoli: 7 volte campione italiano in 3 diverse categorie; 2 medaglie europee e un 4 posto ai mondiali di Bangkok.

Albo ha da poco ha firmato un contratto professionistico che lo porterà ancora in giro per il mondo ha combattere nel circuito della W.M.C World Muay Thai Council.

Nell'ambito dello stesso circuito di muay tahi professionistico , il prossimo mach per Albo si disputerà il 16 maggio a Roma presso il Pala FIJLKAM nell'evento Italia vs Spagna.