Successo per il Vespa Club Crotone al Carnevale di Putignano

Crotone Sport

Si è svolto domenica 8 febbraio il secondo corteo del rinomato Carnevale della città di Putignano, ormai giunto alla sua 621ª edizione. Quest’anno il programma carnascialesco ha riservato uno spazio anche agli appassionati del mito a due ruote che segnò l’epoca del dopoguerra e che continua ad essere simbolo della motorizzazione italiana in tutto il mondo, la Vespa.

Per l’occasione, il Vespa Club Putignano ha deciso di organizzare il suo Primo Raduno Nazionale dal titolo “Vespa in maschera tra i Giganti di Cartapesta”. Un’idea del tutto originale e senza precedenti che ha visto la partecipazione di 250 vespisti provenienti dal centro e dal sud Italia. Al grande evento, il primo sul calendario nazionale del Vespa Club d’Italia 2015, ha partecipato anche il Vespa Club Crotone guidati dal presidente Francesco Ierardi.

Il gruppo di otto vespisti, rappresentato da Domenico Randazzo, Fabio Lechiara, Giovanni Franco, Pasquale Greco, Antonio Giordano, Pasquale Petrolillo, Giuseppe Petrollillo e lo stesso Francesco Ierardi, è partito da Crotone alle 4 del mattino, dopo aver sistemato con cura le Vespa in due furgoni, alla volta della città di Putignano, distante circa 530 chilometri (tra viaggio di andata e di ritorno). Giunti a destinazione alle 8, dopo aver ufficializzato le iscrizioni, tra una fotografia e l’altra, tutti sulle proprie Vespa, travestiti nei modi più disparati a fare da apripista al corteo dei Giganti di Cartapesta lungo le vie della città tra gli occhi emozionati di grandi e piccini. Al termine della manifestazione è stata stilata la “Classifica Turistica” dal direttivo del Vespa Club Putignano, tenendo conto del numero di soci per ogni club e la distanza percorsa da quest’ultimo, nella quale il Vespa Club Crotone si è aggiudicato la terza posizione!

Luigi Musca: “Quella di Putignano è una tappa da incorniciare per il nostro Vespa Club. Aggiudicarsi la terza posizione nella Classifica Turistica è un ottimo risultato per noi considerando che è stata la nostra prima esperienza al di fuori del confine calabrese. Poi nonostante tutto, quel che conta realmente è aver trascorso una giornata immersi in un mare di passione, divertimento, amicizia e fieri di aver portato i colori della nostra città nel territorio pugliese.

Abbiamo conosciuto molta gente in Puglia e la maggior parte di questa ha promesso la loro presenza qui a Crotone in occasione del nostro Primo Vespa Tour Nazionale in programma il prossimo 28 giugno. Come Vespa Club ufficiale della città di Crotone cercheremo continuamente di impegnarci al fine di promuovere, con la nostra passione e nel migliore dei modi, la nostra Città sia a livello nazionale e, chissà, anche a livello mondiale!”.