Oltre 12 mila visitatori ai Mercatini di Natale

Reggio Calabria Tempo Libero
I mercatini

Oltre 12 mila visitatori in 4 giorni di eventi sono i numeri del successo del Mercatino di Natale di Piazza Italia organizzato da Confcommercio in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria.

Momento più importante sabato pomeriggio quando il Sindaco ha regalato oltre 200 doni natalizi ai tanti bambini presenti ed è stato letteralmente preso d'assalto per tantissimi "selfie" confermando il legame con i cittadini e la voglia di rivalsa dopo la parentesi Commissari.

Tra i 22 banchetti da citare sicuramente il Caciocavallo di Ciminà, presidio Slow Food, e il Pecorino Monte Poro premiato dal Gambero Rosso come uno dei 3 migliori pecorini d'Italia ma anche salumi, oggettistica, ceramiche , fiori e un'atmosfera che Reggio non offriva da tanto tempo.

Uno sforzo organizzativo che ha visto in prima linea il Direttore Marisa Lanucara e il Presidente Giovanni Santoro e che conferma le potenzialità di un'associazione vicina ai commercianti e pronta ad affrontare nuove sfide per poter presentare alla città importanti eventi come la Festa del Cioccolato 2015 e il Mercatino estivo sul Lungomare per poter porre fine all'abusivismo presente.