Giornata della Liberazione. Assemblea territoriale di Potere al Popolo

Manifestazione
  • Data
  • Luogo
    Trebisacce, Parchetto Marco Polo

Potere al Popolo celebra una giornata in difesa della Costituzione nata dalla Resistenza e dall’antifascismo, con la presentazione della legge di iniziativa popolare per la Scuola della Costituzione e di quella per il ripristino dell’articolo 81 della Costituzione.

Una proposta concreta sull’istruzione, che chiede l’abrogazione della legge 107 (la “Buona Scuola”), l’abolizione dell’alternanza scuola-lavoro, l’eliminazione dei test Invalsi, la riqualificazione della scuola pubblica a partire dagli stipendi di chi ci lavora.

Non ultimo, l'articolo 11: "l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. Potere al Popolo! è con la Palestina, assieme a Madg Alnjar Jasmine Revolution Crosia, per l’autodeterminazione dei popoli.

Domenica 15 aprile abbiamo marciato al loro fianco per ricordare Yaser Murtaja, giovane giornalista palestinese ucciso dai cecchini israeliani sulla Striscia di Gaza. Il 25 aprile saremo ancora insieme, per parlare di quanto sta succedendo e succede ormai da decenni, in quei territori.