Senza dimora, anche a Cosenza l’evento nazionale “#HomelessZero”

Manifestazione
  • Data
  • Luogo
    Istituto Spirito Santo, via Lungo Crati Dante Alighieri
  • Pagina web

Martedì 14 marzo, dalle 17 alle 20, presso il teatro dell'Istituto Comprensivo Spirito Santo, in via Lungo Crati Dante Alighieri, a Cosenza, si svolgerà l’evento di sensibilizzazione “#HomelessZero”.

Il programma prevede dalle 17:15 alle 18 gli interventi di Massimo Ciglio, Dirigente Scolastico del “Spirito Santo”; - Matteo De Gaetano, del Direttivo fio.PSD; Federica Roccisano, Assessore alla Scuola, Lavoro, Welfare e Politiche Giovanili della Regione Calabria e Alessandra De Rosa, Consigliera delegata alle Politiche Sociali del Comune di Cosenza. Dalle 18 alle 20, poi, la proiezione del film "Gli Invisibili" di Richard Gere.

#HomelessZero è una la campagna di comunicazione promossa da fio.PSD (Federazione italiana organismi senza dimora) e patrocinata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Una settimana di azioni di sensibilizzazione, per ribadire quello che la federazione fa costantemente, lontano dall’ottica emergenziale, che richiama solo l’attenzione mediatica sulla delicata questione dei senza dimora, ma attraverso un lavoro quotidiano e sinergico con gli enti territoriali e con lo stesso Ministero, per dare risposte concrete e reali alla grave emergenza sociale.