Incidente a Sellia Marina, muore bimbo travolto da un suv

Catanzaro Cronaca

Un morto ed un ferito grave: questo il bilancio di un incidente stradale nei pressi di Sellia Marina. Un suv, guidato da un cittadino rumeno, ha sbandato travolgendo un bimbo di 12 anni, che si trovava di fronte al negozio di frutta del padre. è morto in seguito all'impatto.

L'episodio è accaduto nellla frazione Calabricata di Sellia. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, anche i sanitari del 118. Avviati i rilievi per scoprire le modalità del tragico episodio.

Per il bambino non c'e' stato nulla da fare e il suo corpo martoriato e' stato coperto da un lenzuolo sul tratto della strada statale 106.

Il Suv ha poi finito la sua corsa contro un'altra auto. Nell'impatto sono rimasti feriti anche i conducenti dei due autoveicoli coinvolti. Sul posto, i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina oltre ai vigili del fuoco, intervenuti anche con una autogru per rimuovere le macchine.

Per quanto riguarda il cittadino romeno sono in corso ulteriori accertamenti per verificare le sue condizioni psico-fisiche.

L’Anas comunica che, a causa dell'incidente, la strada statale 106 “Jonica” è provvisoriamente chiusa al transito in corrispondenza del km 200,800, nei pressi del bivio per Sellìa Marina, in entrambe le direzioni. Al momento le deviazioni sono segnalate sul posto. Il personale dell’Anas è presente per ripristinare la circolazione il più presto possibile.

h 17:07 | Era senza patente il cittadino rumeno che questa mattina ha travolto e ucciso Matteo Battaglia. Lo hanno scoperto i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina che conducono le indagini sull'accaduto. La patente era stata ritirata nei mesi scorsi dagli stessi militari che avevano sorpreso Epure Andrei Valentin, 26 anni, alla guida di un'autovettura sotto l'effetto dell'alcol.

I militari dell'Arma stanno, inoltre, approfondendo le indagini sull'autovettura Jeep Grand Cherokee condotta dal rumeno. La macchina risulterebbe intestata ad una concessionaria e si sta verificando se fosse stato perfezionato l'acquisto e da parte di chi. (AGI)

23 notizie correlate