A Rende la serie A di goalball per l’Olympia

Cosenza Sport

Rende diventa location per la terza e quarta giornata di serie A di Goalball. Il 16 e il 17 aprile palazzetto dello sport di Quattromiglia si disputeranno infatti le gare di questo sport.

A scendere in campo per la città dell’oltre Campagnano la Polisportiva Olympia: “Una squadra che seguiamo sin dagli esordi e che rappresenta motivo d’orgoglio e tenacia per tutta la nostra comunità” ha affermato Giovanni Gagliardi, consigliere di maggioranza con delega allo sport.

“L‘associazione sportiva riconosciuta dal Cip per lo svolgimento di attività sportive Paraolimpiche rivolta a ragazzi ciechi e ipovedenti è nata nel 2018, grazie al costante impegno dei nostri atleti, ci ha permesso di raggiungere in sole due stagioni la Serie A di Goalball e la finale di Coppa Italia di Torball”, ha affermato Giovanni Bilotti, dirigente delle attività politiche dell’A.S.D. Olympia.

Sarà proprio in occasione della finale di Coppa Italia che verrà inaugurato “il Palazzetto dello sport. Questo non può che rappresentare un'opportunità in vista della candidatura di Rende a Citta dello Sport nel 2023. Confido che le istituzioni colgano tutte questa enorme occasione per la nostra città”, ha dichiarato il primo cittadino Marcello Manna.

Le gare si svolgeranno nel rispetto delle norme antivirus: “Siamo stati selezionati dalla Fispic (Federazione italiana sport paraolimpici per ipovedenti e ciechi), oltre ad essere le manifestazioni riconosciute come agonistiche dal Coni. Dispiace che non ci possa seguire il nostro pubblico, ma, ne siamo certi, ci sosterranno comunque attraverso la diretta streaming dell’evento”, ha proseguito Bilotti.