Vibo Valentia, Tempo Libero
  • X edizione del Limen Arte. Consegnati i premi

    oggi, 09:56 Grande successo per la consegna dei premi della X edizione del Limen Arte, premio che la Camera di Commercio di Vibo Valentia ha quest’anno dedicato a “L’Arte degli effetti speciali” realizzando, sotto la…

  • Carmine Abate

    Libri: Carmine Abate torna al Sistema Bibliotecario Vibonese con un nuovo romanzo

    16 gen 2019, 11:26 Carmine Abate sarà ospite del Sistema Bibliotecario Vibonese per presentare il suo ultimo romanzo, edito da Mondadori, “Le rughe del sorriso”, una storia di migrazione a cavallo tra la Somalia e la Calabria.…

  • Foto: comefare.com

    La Befana arriva a Vibo per distribuire le calze piene di dolci

    4 gen 2019, 13:23 La Befana arriva anche a Vibo. E lo farà alle 17 di domani, sabato 5 gennaio, durante un incontro promosso dalla Questura col sostegno del Cappellano della Polizia di Stato don Enzo Varone e con la Caritas cittadina.…

  • Restaurato e riaperto il teatro comunale di Monterosso, il sindaco: “Ospiterà grandi eventi”

    1 gen 2019, 11:33 Su una cosa è sicuro Antonio Lampasi, sindaco di Monterosso Calabro: il teatro comunale , appena riaperto a seguito del restauro, ospiterà grandi eventi. “Questo teatro -ha affermato il sindaco Lampasi- oltre ad…

  • Teatro: il Sistema Bibliotecario Vibonese inaugura un nuovo anno di grandi eventi

    31 dic 2018, 18:23 Venerdì 4 gennaio alle ore 21.00 a Palazzo Santa Chiara, nuovo appuntamento con “Fughe d’inverno”, la fortunata rassegna teatrale promossa da Fughe organizzate – Scuola di teatro del SBV e dal Sistema Bibliotecario Vibonese. Dopo il grande successo di “Masculu e fiammina”, accorato monologo di e con Saverio La Ruina - andato in scena lo scorso 14 dicembre – che ha lasciato senza fiato il pubblico dei…

  • A Vibo “risorge” l’antico battistero

    29 dic 2018, 10:10 È stata completata la struttura in vetro che custodirà l’importante reperto storico-archeologico. L’antico battistero di Vibo Valentia rivive grazie alla moderna ossatura lamellare in corten, materiale…

  • Serra San Bruno attende i Parafonè per lo spettacolo natalizio “Incenso e mirra”

    26 dic 2018, 19:53 Nell’atmosfera natalizia di Serra San Bruno che l’Amministrazione comunale ha voluto arricchire con eventi carichi di tradizione, spicca la presentazione di “Incenso e mirra”, spettacolo dei Parafonè che avrà…

  • Vibo. Successo per la mostra “Planet vs Plastic” Randy Olson

    25 dic 2018, 10:45 Grande successo di pubblico a Vibo Valentia per la mostra internazionale “Planet vs Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi” di Randy Olson, considerato uno dei più grandi fotografi contemporanei e…

  • San Nicola da Crissa, Stella del Sud: ritornano le iniziative natalizie

    24 dic 2018, 15:12 A San Nicola da Crissa, nel vibonese, ritornano le iniziative natalizie, una serie di eventi organizzati in sinergia tra il Comune, la parrocchia, le associazioni locali, cooperativa Sirio, periodico La Barcunata e la…

  • Musica: concluso il Filagramma Festival 2018 nel vibonese

    22 dic 2018, 20:19 Con il concerto del Coro Polifonico Shalom, si è concluso il Filagramma Musica Festival 2018, una serie di eventi realizzati tra Filadelfia (VV) e Francavilla Angitola (VV) a seguito di una "joint venture" tra AMA…

  • Tropea: le vacanze natalizie sono pronte a contagiarsi di nuove energie

    20 dic 2018, 19:57 Si svolgerà tra il Palazzo Santa Chiara di Tropea e il LaboArt Cafè di Santa Domenica la manifestazione Zona di Contagio 3, che prevedrà sette incontri che contribuiranno a dare un po' di luce al mite inverno…

  • Onde mediterranee, arte e poesia nel calendario 2019

    15 dic 2018, 21:23 Poesia e arte. Binomio indissolubile per la XVI edizione del premio internazionale “Tropea: onde mediterranee”. Così domenica 16 dicembre alle 17.30 nella ex Chiesa Santa Chiara in Largo Ruffa in fondo al Corso di Tropea verrà presentato il calendario 2019 – 16 anni di poesia. Durante la manifestazione verranno declamati versi da Renato Albanese attore, da Romina Candela poetessa e dalla simpaticissima Maria Elena…

<12345678910>