In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sanità
  • Salute: i fumatori muoiono otto anni prima, lo dice uno studio belga

    23 ago 2014, 10:33 "Il fumo uccide". Non è un eufemismo né un semplice slogan sui pacchetti di sigarette perchè ciò è confermato da un recente studio belga, pubblicato sulla rivista BMC Public Health che ha rilevato che i fumatori…

  • Il mezzo consegnato

    Consegnato un nuovo mezzo attrezzato al Suem 118 di Lamezia Terme

    22 ago 2014, 12:19 E' stata consegnata, al Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza SUEM 118 di Lamezia Terme, una nuova vettura medica che servirà per i trasporti urgenti di plasma, organi ed emoderivati. L’auto è dotata di tutte…

  • Gentile

    Gentile (Sulpi): “Arginare l’emigrazione sanitaria della Piana”

    21 ago 2014, 14:13 “La campagna elettorale è iniziata da un pezzo e Renzi si è dichiarato d’accordo sul voto del 12 Ottobre per il rinnovo del consiglio regionale della Calabria, quindi bisogna affrettarsi, il tempo è breve e deve…

  • Lamezia, Panedigrano e Viola: “Non venga rinnovato il mandato al dg Mancuso”

    21 ago 2014, 13:14 Riceviamo e pubblichiamo una lettera a firma di Nicolino Panedigrano e Riccardo Viola in risposta alle dichiarazioni rilasciate da Chirumbolo, consigliere di Lamezia Terme. Per Panedigrano e Viola il mandato al direttore generale del’Asp catanzare non dovrebbe essere rinnovato. Nessun risentimento dunque per il rifiuto da parte di Mancuso di incontrare Panedigrano e Viola. “L’avv. Chirumbolo che, in…

  • L'incotnro

    Cisal: “Carenza di medici all’ospedale di Soverato”

    21 ago 2014, 10:39 “Nell’Italia della spending review che “con una mano taglia e con l’altra spreca” e ancor di più nella Calabria afflitta da ulteriori vincoli imposti dal piano di rientro sanitario - nonostante vi siano…

  • I ragazzi

    Amantea e Paola, nuove tappe per “Prevenzione in comunità”

    20 ago 2014, 22:00 Nuove tappe del progetto “Prevenzione in comunità”, che domani arriverà con il suo stand informativo ad Amantea e venerdì a Paola. L’iniziativa, organizzata dal Centro Accoglienza L’Ulivo di Tortora, rientra…

  • Igor Colombo su situazione sanità lametina

    19 ago 2014, 20:55 "Che la sanità lametina versi in uno stato comatoso e subisca giorno dopo giorno un lento ma progressivo smantellamento, questo ormai è un fatto concreto che tutti i cittadini possono constatare e che solo il mondo della politica, specie di chi ha avuto responsabilità di governo e di settore,continua a negare affermando addirittura il contrario." E' quanto si legge in una nota di Igor Colombo portavoce di Forza Nuova…

  • Fiamma tricolore: “Riformare la sanità”

    19 ago 2014, 18:12 La Segreteria Regionale della Fiamma Tricolore “non intende assistere oltre impotente a quella che si appalesa ormai chiaramente come la distruzione della Sanità pubblica nella nostra regione. Certamente giusto e corretto è riorganizzare, soprattutto organicamente, un settore che è sempre stato il maggior serbatoio di clientela per politicanti senza scrupoli; altrettanto giusto e corretto era chiudere o riconvertire in…

  • Cosenza: l’Asp valorizza il rapporto con i dipendenti

    19 ago 2014, 15:03 “L'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza ha pubblicato sul proprio sito istituzionale nell'apposita rea della trasparenza i risultati dell'indagine interna volta a rilevare il benessere organizzativo dei propri…

  • Fondazione Campanella:lavoratori,licenziati nel silenzio generale

    18 ago 2014, 13:58 "E' consuetudine tutta calabrese bandire procedure concorsuali nel periodo estivo, proprio mentre tutti sono a mare, in modo da evitare che qualche mente eccelsa, magari un po' distratta, possa inficiare una graduatoria …

  • Praia a Mare: seconda tappa del progetto “Prevenzione in comunità”

    18 ago 2014, 10:17 Praia a Mare (Cs) ospiterà la seconda tappa del progetto “Prevenzione in comunità”. L’iniziativa, organizzata dal Centro Accoglienza L’Ulivo di Tortora, rientra in un progetto regionale a cui hanno aderito quindici comunità calabresi. Domani 19 agosto sul Viale della Libertà di Praia a Mare, dalle ore 20.00, sarà allestito uno stand informativo dove operatori del settore daranno informazioni, distribuiranno…

  • Sale

    Il sale in eccesso è mortale, ridurre il consumo per vivere meglio

    17 ago 2014, 17:00 Sale in eccesso uccide ogni anno più di 1,6 milioni persone nel mondo. Così una ricerca statunitense pubblicata mercoledì che rileva come per campagne per ridurre i consumi costituirebbero un buon incentivo evitare…

<31323334353637383940>