In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sanità
  • Panedigrano: Tar ha detto momentaneamente no allo smantellamento centro Trasfusionale

    21 nov 2014, 22:54 "Un'altra vittoria per il nostro Centro Trasfusionale. Il TAR ha detto momentaneamente no al suo smantellamento."LO comunica l'avv.Nicolino Panedigrano. "Ricordiamo i fatti. A giugno Scopelliti,- prosegue la nota - quando era ormai decaduto da Governatore e quindi da Commissario alla Sanità, aveva firmato il Decreto 58/2014 che prevedeva l'accorpamento del nostro Centro Trasfusionale a quello del Pugliese-Ciaccio,…

  • Uil: “Rivedere le procedure della rete di assistenza riabilitativa dell’Asp cosentina”

    21 nov 2014, 18:10 “Le problematiche emerse nel corso degli anni, nell’ASP di Cosenza, sono conseguenza di una gestione Manageriale improntata, soprattutto, sul classico “tirare avanti” senza un’accurata programmazione che,…

  • Consegnato all’Asp di catanzaro il Premio Smau 2014

    21 nov 2014, 15:35 L'Asp di Catanzaro ha conquistato il Premio Innovazione ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) legato allo Smau Calabria 2014, essendo stata finalista con il progetto intitolato PEH (Performance…

  • Tumori rari del sangue: a Reggio incontro di informazione e sensibilizzazione

    20 nov 2014, 17:30 Convivere con una malattia rara significa spesso dover affrontare difficoltà nella diagnosi, nel reperimento di informazioni e nella gestione delle cure e avere raramente la possibilità di condividere la propria…

  • Presidi medici in farmacia: intervista a Defilippo, presidente di Federfarma

    20 nov 2014, 15:20 Sono tante (138), diffuse sul territorio della provincia di Catanzaro; hanno orari di apertura flessibili e sono in media più vicine, più facilmente accessibili e con tempi d’attesa più brevi rispetto a ospedali,…

  • Oliverio

    Oliverio: “L’Annunziata deve tornare agli antichi splendori”

    19 nov 2014, 10:53 “L’Annunziata deve tornare ad essere quello che è stato per un lungo periodo di tempo: un presidio ospedaliero regionale e autorevole, un presidio di grande prestigio, che ha svolto un ruolo importante nel sistema…

  • Giuseppe Romano

    Premio Innovazione Ict, l’Asp di Catanzaro selezionata come finalista

    17 nov 2014, 19:13 L’ASP di Catanzaro è stata selezionata come azienda finalista al premio Innovazione ICT legato allo SMAU Calabria 2014. Il Premio Innovazione ICT verrà consegnato ai vincitori domani, martedì 18 novembre, alle ore …

  • Disabilità, FISH Calabria Onlus: La riabilitazione non è un lusso ma un diritto!

    16 nov 2014, 19:07 Riceviamo e pubblichiamo nota stampa della FISH Calabria Onlus in cui “esprime vicinanza, alle persone con disabilità e alle loro famiglie, nella legittima protesta per il riconoscimento del diritto alla salute”: Siamo tante mamme e papà con figli e figlie con disabilità che hanno bisogno urgente di trattamenti riabilitativi mirati e continuativi ma, per averli, siamo costretti a pagarli di tasca nostra. Ora diciamo: …

  • Salute: studio rivela che bere bibite gassate fa male come il fumo

    16 nov 2014, 13:18 Uno studio rivela che bere bibite gassate fa male come il fumo. Lo zucchero combinato con il gas produce deterioramento delle cellule come il tabacco. La scelta educativa ottimale è di abituare i bambini a bere acqua. …

  • Cellulari a rischio per l’aumento di tumori al cervello

    16 nov 2014, 10:42 Le persone che utilizzano un telefono cellulare per più di 25 anni hanno un rischio di morire di tumore al cervello tre volte più alto di quelle che utilizzano i dispositivi meno di un anno. Questo è il risultato di…

  • Cosenza, Congresso sulla Malattia Cerebrovascolare

    16 nov 2014, 09:15 La patologie cerebrovascolari, in particolare l’ictus cerebrale, rappresentano In Italia e nel mondo la terza causa di morte, dopo le malattie cardiovascolari ed i tumori e la prima causa di disabilità. Si prevede…

  • A Reggio Giornata mondiale della prematurità

    15 nov 2014, 18:14 Un bambino su dieci nasce prematuro. Ogni anno, nel mondo, sono circa 15 milioni. A lanciare l’allarme è l’Organizzazione Mondiale della Sanità in occasione della VI Giornata Mondiale della Prematurità che si…

<31323334353637383940>