Cosenza

  • Anniversario premio Nobel a Marconi, mostra della Rai in Calabria

    12 nov 2019, 15:16 In occasione dell'Anniversario dei 110 anni dal conferimento del Premio Nobel per la fisica a Guglielmo Marconi , la Biblioteca Nazionale di Cosenza, in collaborazione: con il MIBACT Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, con Direzione Generale Biblioteche e con la Sede Regionale Rai per la Calabria, ha deciso di organizzare la mostra dal titolo “Il valore della comunicazione. La Rai in Calabria ". …

  • Rossano: grande partecipazione al corso di formazione promosso dalla Uil scuola

    12 nov 2019, 14:39 Tanta partecipazione al corso di formazione promosso dalla Uil-Scuola a Rossano, precisamente nella sala convegni dell'Hotel “San Luca”, al fine di fornire al personale scolastico le linee guida per la tutela dei…

  • Rossano, grande partecipazione alla presentazione del libro di Sara Maria Serafini

    12 nov 2019, 13:42 Grande partecipazione di pubblico al Republic Lounge bar di Rossano, per la presentazione del primo romanzo di Sara Maria Serafini, edito da Morellini Editore, dal titolo: “Quando una donna”. Il romanzo inserito…

  • Ritardi nei lavori del fiume Crati, Abate (M5S) diffida la Regione

    12 nov 2019, 11:46 Rosa Silvana Abate, senatrice del Movimento 5 stelle, ha infilato una “diffida alla Regione Calabria e ai competenti uffici in riferimento ai lavori sull’argine del Fiume Crati. Lo scorso 21 agosto, infatti, ho…

  • Viadotto Saraceno, sopralluogo presidente provincia e sindaco di Trebisacce

    12 nov 2019, 10:16 Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, il delegato al Commercio, Domenico Pinelli e la delegata del Comune di Villapiana, Rita Portulano, hanno incontrato, nel corso di un sopralluogo effettuato sul Viadotto Saraceno,…

  • Investito dallo specchietto di un furgone, sbatte la testa e muore in ospedale

    12 nov 2019, 07:47 Stava andando alla sua auto quando sarebbe sopraggiunto un furgone che l’avrebbe colpito con lo specchietto facendolo rovinare a terra e sbattere la testa procurandogli un forte trauma cranico. Questa una prima…

  • Maltempo, domani scuole chiuse a Corigliano Rossano

    11 nov 2019, 21:04 Domani, martedì 12 novembre, scuole chiuse nella Città di Corigliano-Rossano per l'allerta meteo, sull'intera fascia jonica cosentina, tramite il bollettino diramato dalla Protezione Civile nazionale e regionale. È quanto contenuto nell’ordinanza firmata oggi, lunedì 11 novembre, dal Sindaco Flavio Stasi che ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) attraverso il quale saranno previsti presidi per strade di…

  • Mendicino, giovani migranti in scena con lo spettacolo ispirato a “La Pace di Aristofane”

    11 nov 2019, 20:12 Quattordici ragazzi, provenienti da Pakistan, Ghana, Senegal, Gambia e Mali, saranno i protagonisti indiscussi della performance teatrale “ La Pace” in programma per il 12 novembre alle 18 al teatro comunale di…

  • Cosenza, Consiglio comunale approva delibera per dissesto finanziario

    11 nov 2019, 17:34 Il Consiglio comunale di Cosenza ha votato il dissesto finanziario dell’ente bruzio. L’assise, da subito molto accesa e contrassegnata dall’assenza di una parte della minoranza, ha dato l’ok alla delibera di…

  • “Beccati” con 250 grammi di marijuana in casa. Arrestata coppia

    11 nov 2019, 16:01 “Beccati” con 250 grammi di marijuana in casa. Per questo motivo una coppia di Rogliano è stata arrestata con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Nel corso delle ultime settimane, i Carabinieri…

  • Cultura. Firmato protocollo tra Agesci Calabria e la Basilica di Padova

    11 nov 2019, 15:07 È stato firmato, a San Marco Argentano, il protocollo tra Agesci Calabria e Associazione “Il Cammino di Sant’Antonio” alla presenza del delegato della Pontificia Basilica del Santo, Alessio Bui. “È un altro…

  • Festival Antonio Vivaldi a Castrovillari: buona la prima!

    11 nov 2019, 14:16 Buona la prima per la terza edizione del “Festival Antonio Vivaldi”, promossa dall’associazione culturale “Cosenza Autentica”, a firma di Giulio Melicchio, con la direzione artistica del M° Domenico Passarelli. Il Castello Aragonese di Castrovillari si è riempito di musica, colori, sapori e intense emozioni. L’ensemble “Vivaldi” composto dai maestri Pasqualino De Rose, Tommaso Gerbasi, Nicoletta Guarasci e…

<12345678910>