In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Calabria, Sanità
  • Fondo sanitario per il 2017, avviata discussione in Commissione “Salute”

    ieri, 18:11 E’ stata avviata questa mattina, in Commissione “Salute” della Conferenza Stato-Regioni, l’attività per l’anno 2017. Ne dà notizia Franco Pacenza, Delegato del Presidente Oliverio per i problemi della Sanità. Pacenza sottolinea l’importanza della riunione di oggi in quanto, oltre ad affrontare gli altri punti all’ordine del giorno di grande attualità come i Piani vaccinali 2017-2019 ed il monitoraggio sul…

  • Aifa: ritirati lotti di farmaci

    15 gen 2017, 12:24 L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), ha disposto il ritiro di alcuni lotti dei farmaci Metformina Mylan Generics della ditta Mylan Spa nelle seguenti confezioni: Metformina My*30cpr riv 500mg – aic 039846023;…

  • Allerta viaggiatori: febbre gialla in Brasile

    14 gen 2017, 16:49 Non c’è solo la minaccia di Zika, l’infezione da virus che, partita dall’emisfero Sud, potrebbe, nei prossimi tempi, raggiungere anche l’Europa. La nuova emergenza si chiama febbre gialla: sta già colpendo…

  • Aggiornati i Lea in sanità: tutte le prestazioni che saranno esentate

    14 gen 2017, 15:20 Quindici: tanti sono gli anni per cui le prestazioni sanitarie, che tutte le Regioni devono fornire ai propri assistiti, non venivano rinnovate. C'erano quindi dei lea (i Livelli Essenziali di Assistenza) ormai vecchi e …

  • Dai vaccini gratis all’eterologa, ecco i nuovi Lea

    13 gen 2017, 19:27 Nuovi vaccini gratuiti e senza pagamento del ticket, in quanto "prevenzione sanitaria di massa", la fecondazione eterologa gratuita, le terapie per nuove patologie rare e croniche. Sono solo alcune delle novità dei…

  • Psicologi “amministrativi” nelle Asp calabresi, Aupi: “non sono imboscati, ecco perché”

    12 gen 2017, 12:28 “La situazione degli ottanta psicologi calabresi assunti nelle Aziende sanitarie provinciali come personale amministrativo è un caso unico in tutta Italia ma, attenzione, non si tratta di imboscati. Lavorano come…

  • Alzheimer, dalla saliva del polpo possibili benefici per la salute

    8 gen 2017, 19:33 I polpi provocano un interesse che va al di là del ruolo che svolgono nel mondo culinario e la sua intelligenza. Gli scienziati messicani stanno indagando sui potenziali benefici di questi molluschi che potrebbero…

  • Studio sullo smog: vivere vicino a strade trafficate aumenta rischio demenza

    8 gen 2017, 17:00 L'inquinamento dell'aria è un killer silenzioso ma letale, che è più dannoso di qualunque chiacchierato batterio e rimane il rischio più elevato per la salute. Non solo accorcia la durata della vita e contribuisce…

  • LETTERE. Oliverio e Scura invece di far finta di litigare vadano a Roma a difendere i malati calabresi

    7 gen 2017, 18:28 Riceviamo e pubblichiamo. *** "L’ennesimo (apparente) scontro tra il governatore Oliverio e il commissario Scura sulle sorti della sanità calabrese è un evidente scontro personale e di potere che nulla ha a che…

  • Micotossina tossica nell’uva sultanina

    7 gen 2017, 14:57 Attenzione all'uva sultanina: l’azienda Corso Fruit Srl di Canepina ha ritirato dal mercato alcuni lotti. L’allerta riguarda solo alcune confezioni di uvetta distribuite nel centro Italia, nel Lazio, in Umbria e in…

  • Bevande sugar-free o dietetiche dannose per la salute e l’ambiente

    7 gen 2017, 11:00 Le bevande sugar-free o dietetiche non sono migliori per la salute di quelle zuccherate e per aiutare a perdere peso, e inoltre possono essere dannose per l'ambiente. A sostenerlo i ricercatori dell'Imperial College di…

  • Morbillo: casi raddoppiati nel giro di un anno

    6 gen 2017, 12:55 Il morbillo è lontano dall'essere debellato in Italia: nel 2016 i casi sono raddoppiati rispetto all'anno precedente. Tra novembre 2015 e aprile 2016 si è verificata un’epidemia di morbillo in due Regioni italiane,…

<12345678910>