Calabria

  • Pap sostiene i dipendenti della Datel: ridare dignità ai lavoratori

    17 gen 2019, 08:37 “Allo scadere del ventiquattresimo mese di contratto ben 400 lavoratori del call-center crotonese Abramo Customer Care sono finiti in mezzo a una strada, perché il decreto dignità non prevede alcun vincolo per…

  • Zes, Lezzi: con emendamento a dl semplificazione cambio di marcia

    16 gen 2019, 22:08 “Condividendo la strategicità di rendere davvero operative le ZES e le Zone logistiche Semplificate, ho lavorato insieme ai Senatori del Movimento ad una proposta di emendamento al decreto-legge semplificazioni, che attui in concreto la semplificazione burocratica per queste zone. La proposta è stata presentata e, ora, ne attendiamo la sua approvazione per consentire finalmente alle Zone economiche speciale ed a quelle…

  • Cittadini al Parlamento europeo con Laura Ferrara

    16 gen 2019, 21:15 Dal 17 al 20 marzo 2019 55 cittadini visiteranno il Parlamento europeo. "La selezione dei partecipanti - dice Laura Ferrara - è avvenuta nella massima trasparenza", infatti lo scorso 12 gennaio l’europarlamentare…

  • REV: Mise, Confindustria e Unindustria Calabria presentano bandi

    16 gen 2019, 20:40 Diverse misure agevolative del Ministero dello Sviluppo Economico in favore delle imprese verranno presentate venerdì 18 gennaio alle ore 11.15 in Confindustria Cosenza, nel corso del workshop organizzato da Unindustria Calabria, MISE e Confindustria sul tema “PON Imprese e Competitività 2014-2020”. In particolare, verranno illustrati i bandi relativi a “Fondo Crescita Sostenibile: Agrifood, Fabbrica Intelligente”, …

  • Matteo Orfini

    Pd: Calabria, deciso commissariamento partito in vista congresso

    16 gen 2019, 18:47 Il Pd calabrese sarà commissariato. E quanto è stato deciso nel pomeriggio a Roma, nel corso di un incontro presieduto dal presidente del partito, Matteo Orfini, alla presenza dei parlamentari eletti nella regione,…

  • Inventiamo una banconota: al via la sesta edizione del premio

    16 gen 2019, 18:20 Ha preso il via la sesta edizione del Premio per la Scuola “Inventiamo una banconota”, promosso dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il premio si propone di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in un progetto interdisciplinare, integrato nella programmazione didattica, consistente nella realizzazione del bozzetto di…

  • Gastronomia. Tre chef calabresi a Palermo per il primo congresso Eurotoques

    16 gen 2019, 17:02 Al primo congresso dell’associazione Eurotoques Italia svolto ieri a Palermo non poteva mancare anche la delegazione calabrese con Giuseppe Romano, titolare di un ristorante di Pizzo Calabro, e chef noto per la sua…

  • Castrolibero, istituite le consulte in materia di Sanità, Sicurezza e Politiche Sociali

    16 gen 2019, 15:36 L’Amministrazione Comunale di Castrolibero, dello Statuto Comunale, ha istituito le rispettive Consulte permanenti in materia di Sanità, Sicurezza e Politiche Sociali. Nel corso di una riunione tenutasi presso…

  • Cisl e Femca: “servizio idrico integrato, soluzione nella legge Daga”

    16 gen 2019, 15:20 “A nostro parere, si facilità l’avvio di processi difficilmente gestibili sulla tematica del servizio idrico integrato delle acque in Calabria in direzione diametralmente opposta, rispetto a un auspicabile percorso …

  • Nomine dg sanità, Cgil: “Scontro intollerabile. Presto mobilitazione”

    16 gen 2019, 14:35 Annuncia una mobilitazione la Cgil Calabria. E lo fa per porre l’accento sulla “percezione reale dei problemi dei cittadini” che secondo la Camera del lavoro sarebbe marginale rispetto allo “scontro…

  • XVII Coppa Sci Club Montenero, i risultati della gara

    16 gen 2019, 14:14 Temperature rigide ma piste in condizioni ottimali per la XVII Coppa Sci Club Montenero, competizione di sci nordico disputatasi domenica 13 gennaio sulle nevi del Centro Fondo Carlomagno inserita nel calendario…

  • Sgominata banda della truffa, trrecento colpi in nove regioni: vittime gli anziani

    16 gen 2019, 13:31 Un bottino da 400mila euro grazie a 300 colpi in ben 9 diverse regioni. Il Nucleo investigativo dei Carabinieri di Terni ha sgominato una banda dedita alle truffe agli anziani. Otto persone, tutte residenti a Napoli,…

<12345678910>