Calabria, Attualità
  • Class action contro costruttori camion: Confartigianato al fianco degli autotrasportatori

    ieri, 17:39 Confartigianato Calabria al fianco degli autotrasportatori contro le multinazionali del principali costruttori di camion, danneggiati dal sovrapprezzo di vendita dei mezzi di trasporto causato dal cartello dei…

  • Filcams Cgil Calabria, Giuseppe Valentino eletto nuovo segretario regionale

    18 gen 2019, 19:52 Passaggio di consegne, questa mattina, nella Filcams Cgil Calabria: Giuseppe Valentino è stato eletto nuovo segretario della categoria regionale, succedendo, così, a Luigi Scarnati. L’elezione è avvenuta alla…

  • Imprese e Competitività: presentate agevolazioni da Unindustria Calabria, Mise ed Invitalia

    18 gen 2019, 19:37 “Il mercato spinge le imprese ad innovare. La Calabria ha necessità di cavalcare l'onda dell'innovazione per recuperare competitività, colmare i divari di capacità produttiva, assicurare livelli di eccellenza alle…

  • Fp-Cgil Area Vasta Calabria, eletti gli organismi direttivi

    17 gen 2019, 18:09 Sono stati eletti gli organismi direttivi della categoria Funzione pubblica Cgil dell’area vasta Calabria. Dapprima è stato eletto, Tonino Meliti, presidente del Comitato direttivo e, subito dopo, Maria Pupa,…

  • La Calabria trema. Due scosse di terremoto registrate a Campana e Crotone

    17 gen 2019, 08:54 Nessun ferito e nessun danno a seguito delle due scosse di terremoto che si sono verificate a Cosenza e Crotone. Durante la notte l'Istituto di geofisica e vulcanologia ha infatti registrato intorno alle 3,19 le due…

  • Zes, Lezzi: con emendamento a dl semplificazione cambio di marcia

    16 gen 2019, 22:08 “Condividendo la strategicità di rendere davvero operative le ZES e le Zone logistiche Semplificate, ho lavorato insieme ai Senatori del Movimento ad una proposta di emendamento al decreto-legge semplificazioni, che attui in concreto la semplificazione burocratica per queste zone. La proposta è stata presentata e, ora, ne attendiamo la sua approvazione per consentire finalmente alle Zone economiche speciale ed a quelle…

  • REV: Mise, Confindustria e Unindustria Calabria presentano bandi

    16 gen 2019, 20:40 Diverse misure agevolative del Ministero dello Sviluppo Economico in favore delle imprese verranno presentate venerdì 18 gennaio alle ore 11.15 in Confindustria Cosenza, nel corso del workshop organizzato da Unindustria Calabria, MISE e Confindustria sul tema “PON Imprese e Competitività 2014-2020”. In particolare, verranno illustrati i bandi relativi a “Fondo Crescita Sostenibile: Agrifood, Fabbrica Intelligente”, …

  • Inventiamo una banconota: al via la sesta edizione del premio

    16 gen 2019, 18:20 Ha preso il via la sesta edizione del Premio per la Scuola “Inventiamo una banconota”, promosso dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il premio si propone di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in un progetto interdisciplinare, integrato nella programmazione didattica, consistente nella realizzazione del bozzetto di…

  • Gastronomia. Tre chef calabresi a Palermo per il primo congresso Eurotoques

    16 gen 2019, 17:02 Al primo congresso dell’associazione Eurotoques Italia svolto ieri a Palermo non poteva mancare anche la delegazione calabrese con Giuseppe Romano, titolare di un ristorante di Pizzo Calabro, e chef noto per la sua…

  • Cisl e Femca: “servizio idrico integrato, soluzione nella legge Daga”

    16 gen 2019, 15:20 “A nostro parere, si facilità l’avvio di processi difficilmente gestibili sulla tematica del servizio idrico integrato delle acque in Calabria in direzione diametralmente opposta, rispetto a un auspicabile percorso …

  • Inchiesta appalti, M5S: “Oliverio va sospeso dalla carica di presidente”

    16 gen 2019, 10:10 “Il Presidente di Regione Mario Oliverio va sospeso dalla sua carica in virtù delle Legge Severino”. Questo è quanto affermano i parlamentari calabresi del M5S Alessandro Melicchio, Bianca Laura Granato e Riccardo …

  • Mafie: parte dalla Calabria la “carovana” di Libera

    16 gen 2019, 09:53 Partirà dalla Calabria la carovana di Libera. Così dal 18 al 25 gennaio toccherà tutte le cinque province con iniziative, dibattiti, manifestazioni culturali e sociali. L'iniziativa e' stata ufficialmente presentata…

<12345678910>