Molè su assegnazione campionato europeo di vela

Crotone Sport

"Colgo con grande soddisfazione e faccio i più sinceri complimenti, anche a nome del sindaco Vallone, al Club Velico per l'assegnazione dei campionati Europei 2016 di vela classe Optimist."Lo afferma in una nota Claudio Molè assessore allo Sport del comune di Crotone.

"Siamo particolarmente orgogliosi - continua la nota - che sarà proprio la nostra città ad ospitare una delle competizioni più importanti del settore.

E' il frutto del lavoro e della credibilità che ha assunto a livello internazionale il Club Velico.

E' anche un riconoscimento alla città nel suo insieme e sarà la città tutta che dovrà e saprà dimostrare di meritare questa grande occasione maturata a seguito della candidatura presentata a Buenos Aires.

I presupposti ci sono tutti, a partire dalla affidabilità e la concretezza del Club Velico già dimostrata in occasione di importanti eventi che si sono registrati a Crotone.

Eventi ai quali non abbiamo mancato di dare il nostro sostegno.

Consideriamo lo sport non solo un elemento di crescita per i giovani ma anche un strumento fondamentale per l'economia del nostro territorio.

Quanto registrato in occasione di altri eventi di carattere nazionale ed internazionale promossi sul territorio ed affiancati dal Comune di Crotone lascia ben sperare per il futuro.

Sport e turismo sono un binomio inscindibile per il rilancio dell'economia della nostra città.

Anche in occasione del prossimo appuntamento con gli Europei di Vela diamo, fin d'ora, la nostra disponibilità.

E' nostra intenzione - conclude Molè - seguire e patrocinare iniziative che abbiano particolare respiro nazionale ed internazionale proprio per le potenzialità che possono riservare al nostro territorio non trascurando ovviamente lo sport a livello locale che conserva sempre un posto importante nel nostro impegno e nella nostra programmazione."