Comunali, Morabito: “Gli astensionisti sono il primo partito e la seconda coalizione”

Reggio Calabria Politica

L’esito delle elezioni al Comune di Reggio Calabria consegna alla lista “Per un’Altra Reggio”, un buon attestato di fiducia da parte dei cittadini, ancora più rilevante in considerazione delle poche settimane avute a disposizione per fare conoscere il nostro simbolo e il nostro programma”. E’ quanto afferma Stefano Morabito, candidato a sindaco con la lista “Per un’altra Reggio”

L’ampia vittoria dello schieramento che ruota attorno al Partito Democratico segna un importante avvicendamento alla guida della nostra città. Ciò si realizza, tuttavia, in presenza di percentuali di non voto che fanno degli astensionisti il primo partito e la seconda tra le coalizioni.

“Per questo, ci sentiamo di formulare i nostri auguri di buon lavoro al neosindaco Giuseppe Falcomatà, auspicando che voglia agire tenendo presenti tanto il forte consenso ricevuto quanto l’ampio astensionismo registrato nelle recenti elezioni, e che questi due dati siano per lui una spinta verso il cambiamento che la città attende.

“Pur non avendo ottenuto una rappresentanza in seno al Consiglio Comunale, nel ringraziare quanti hanno voluto sostenere la nostra proposta, ci sentiamo di rassicurarli che il nostro impegno proseguirà immutato nei quartieri e nella società reggina. Siamo pronti ad agire da stimolo nei confronti della nuova maggioranza comunale, aperti a sostenerne le azioni volte al cambiamento, ma vigilando costantemente sulla sua attività amministrativa, come sempre, avanzando proposte e indicando soluzioni per risanare il tessuto urbano, sociale ed economico della nostra città”.