Musica: Renzo Rubino sarà protagonista al Mind The Gap Festival

Catanzaro Tempo Libero

Primo ospite del Mind The Gap Festival è Renzo Rubino. Dopo il successo riscosso nei mesi scorsi con il cantautore calabrese Brunori Sas, l’Associazione Book Club Umg ha confermato un nuovo appuntamento con la musica. Protagonista un giovane che sta conquistando il suo posto nel panorama musicale contemporaneo italiano.

Torna il Mind The Gap Festival, la manifestazione culturale dedicata a incontri con personaggi dello spettacolo, giornalisti, professionisti di settore e letterati. Le date sono: 11, 12 e 13 Novembre 2014. La location: Università Magna Graecia di Catanzaro. Già annunciato l’Evento Extra che si svolgerà il 27 Novembre 2014 con al tavolo dei relatori una delle penne italiane più irriverenti e precise, Dacia Maraini.

Appuntamento con la Musica: Renzo Rubino. Anche lui cantautore italiano e anche lui meridionale. È nato a Taranto e in Puglia ha mosso i primi passi nel campo musicale. A 19 anni ha fondato un gruppo, i TKM, ed è diventato pianista e cantante di un night club. Pianafrasando è lo spettacolo musicale che dal 2008 ha portato in giro per la regione e con il quale si è fatto conoscere da un pubblico più ampio. Nel 2010 è uscito il primo disco Farfavole e da lì sono nate alcune collaborazioni importanti. Nel 2013 è arrivato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con il brano Il postino (amami uomo) e ha conquistato il 3° posto nella categoria Giovani. Sempre nello stesso anno è stato il vincitore della sezione Next Generation ai Wind Music Awards. E nel 2014 è salito di nuovo sul palco più ambito dalla musica italiana con il brano Ora, confermandosi al 3° posto, ma questa volta nella categoria Campioni.

Renzo Rubino è una promessa della musica moderna italiana e siamo lieti di averlo come ospite al Mind The Gap Festival. L’appuntamento è previsto per Giovedì 13 Novembre, ore 17.00.