Elezioni Regionali. L’ira di Ciccio Sulla: altro che rinnovamento! Escluso per equilibri interni

Crotone Politica

Ne ha per tutti Ciccio Sulla, consigliere uscente del Partito Democratico, dopo la sua esclusione dalle liste per le elezioni regionali del prossimo 23 novembre. Sulla ha tenuto una conferenza stampa nella federazione del Pd e ha puntato subito il dito contro il Segretario provinciale di Crotone, Arturo Crugliano Pantisano (di cui ne ha chieste le dimissioni) e contro il deputato Nico Stumpo. Entrambi sono accusati di aver privilegiato “posizioni personalistiche” rispetto alla sua candidatura: ricordando infatti che il primo, Pantisano, è tra i candidati alle Regionali, mentre Stumpo ha la sorella Tonia inserita nelle liste.

Strali anche contro il Segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, a cui il consigliere regionale ha ricordato di essere stato determinante per la sua elezione; e del candidato alla Presidenza della Regione, Mario Oliverio; i quali fino alle ultime ore prima della presentazione delle liste avevano insistito per la sua candidatura.

Sulla ha sottolineato infine che, nonostante questo temporaneo stop, intende andare avanti a fare politica insieme al gruppo di dirigenti, sindaci e amministratori che lo sostengono. E di voler riportare le regole nel Pd, a partire dalla segreteria provinciale. A conclusione ha poi precisare che la sua candidatura non è saltata per il “rinnovamento” ma solo per una questione di equilibri politici. Sulla assicura però che sosterrà Oliverio alle regionali, anche perché, a suo dire, Wanda Ferro sarebbe la diretta espressione dell’ex governatore Peppe Scopelliti.