Al via la stagione teatrale del “Primo” di Villa San Giovanni

Reggio Calabria Tempo Libero
La locandina

L’Associazione Culturale Teatro Primo Natale Parisi è lieta di presentare la Stagione Teatrale 2014/2015. Tredici spettacoli in abbonamento tra messinscena brillanti, prime nazionali. Un focus sempre attento alle proposte più interessanti del panorama nazionale e internazionale. La scelta degli spettacoli propone un’ampia panoramica di autori, attori e registi.

La stagione prenderà il via l’8 novembre 2014 con “Tre Terrieri – La politica della terra” brillante commedia, versione integrale dell’omonimo corto vincitore del concorso “Autori nel cassetto, attori sul comò 2013″ e versione teatrale da cui è nata l’omonima web-series grande successo di pubblico sulla rete. Seguiranno “L’amante” di Harold Pinter, proposto dal Teatro Stabile di Genova, per la regia di Massimo Mesciulam ; “Ciao Amore Ciao” proposto dal cantastorie Nino Racco , che offre la sua arte narrativa alla ricostruzione dell’ultimo “calvario poetico” che precede il fatale debutto sanremese di Luigi Tenco. Il 2014 verrà salutato con l’irriverente comicità proposta da Rocco Barbaro in “Menefotto” Tre e quattro gennaio Daniele Gonciaruk, reduce da “I masnadieri” per la regia di Gabriele Lavia, propone “I Tormenti del Signor K” affiancato da Gerri Cucinotta e Francesco Natoli. Teatro Primo presenta “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello, sorprendente spettacolo di video teatro strutturato in sette quadri, con Silvana Luppino.

Domenica 1 febbraio “L’occasione”, commedia divertente e delicata scritta, diretta e interpretata da Marco Cavallaro. Prevista doppia replica ore 18,15-21,00. Antonella Bagorda e Valentina Tramontana saranno le protagoniste di “Innocente o Innocente” . “Haus” di Mario Giorgi con Chiaraluce Fiorito interprete di un monologo romantico-umoristico. Dal Festival di Edimburgo l’Acclamata commedia dall’humour irresistibile “Tre Desideri”, una delle più interessanti prove del genio umoristico e irriverente di Ben Moor, con Elisa Benedetta Marinoni e Mauro Parrinello. Per la regia di Marcela Serli un monologo di Carlo Tolazzi “Buone Vacanze, Trilogia con muro, borsa e bambino” interpretato da Maurizio Zacchigna attore formatosi sia con registi provenienti dalla famosa avanguardia come Michele Francis e Carlo Quartucci, sia con il teatro di sperimentazione (Frattaroli,Solari-Vanzi). Il mese di maggio vedrà in scena l’attore, autore e regista Gaetano Bruno con lo spettacolo “Genesiquattrouno” selezionato al premio in-Box 2014. Chiuderà la stagione teatrale 2014/2015 ,anteprima nazionale, “Federico II Me – Delirio per tre attori e una comparsa” stesura eclettica di Domenico Loddo, matriosca teatrale comica e profonda, per la regia di Christian Maria Parisi, produzione Teatro Primo.