Martedì conferenza presentazione D’Ascola. Gentile: “Noi, la Calabria che ascolta”

Calabria Politica

Martedì mattina alle ore 11,30 nella sala conferenza dell'aeroporto Sant'Eufemia di Lamezia Terme, conferenza stampa di presentazione della candidatura del Prof Nico D'Ascola a Presidente della Regione Calabria per Alternativa Popolare, la coalizione che vede insieme Ncd e Udc. Interverranno, i coordinatori nazionali dei due partiti, Gaetano Quagliariello e Lorenzo Cesa. Parteciperanno candidati e dirigenti dei due partiti.

"Siamo la Calabria che ascolta- ha detto il sen Antonio Gentile, coordinatore regionale Ncd- e vogliamo rappresentare un'idea di Governo alternativa alla logica del bipolarismo. Nel centrosinistra c'è una conflittua lità eccessiva e una radicalità da parte di alcuni settori che non può portare benefici alle esigenze della Regione- ha aggiunto Gentile- mentre di contro ci sono due partiti, Forza Italia e 5 stelle, che non hanno alcuna idea organica di sviluppo. Il Sen D'Ascola rappresenta la sintesi di una Calabria che vuole avere i cittadini come interlocutori, difendendo la famiglia e le sue necessità e uno stato sociale che deve essere produttivo."

Gentile ha anche sottolineato come " Forza Italia abbia confuso l'esigenza di assicurare diritti civili alle persone con una giravolta incomprensibile sul concetto stesso di famiglia , deludendo quegli elettori cattolici che le avevano dato fiducia anche per questo".