Cassano, al teatro comunale la sassegna Concertistica “Vissi d’Arte”

Cosenza Tempo Libero

Prosegue, al Teatro comunale di Cassano All’Ionio, la Seconda rassegna Concertistica “Vissi d’Arte”. Curata da Francesco Perri e Renato Costabile è articolata in quattro incontri e in questa seconda edizione privilegia il concetto di "voce" intesa in tutte le sfaccettature possibili, come voce umana nel canto, voce recitante che si rapporta con la musica, voce degli strumenti musicali con tutte le possibili differenze tra questi.

Oggi, alle ore 19, il secondo appuntamento prevede "Libertà tra Musica e Parole" che vede in scena l'attore Francesco Castiglione con Francesco Perri al pianoforte e il tenore Federico Veltri. Lo spettacolo si sviluppa traendo spunto dal titolo, coniugando il significato attraverso momenti ed eventi storici della vita del nostro Paese che hanno caratterizzato il secolo scorso.

Il fenomeno dell’emigrazione, ritmato dalle canzoni popolari che accompagnavano le sensazioni nostalgiche di chi, a poppa della nave, salutava la propria patria. O di chi si sarebbe dovuto difendere con il primo conflitto bellico; Una libertà che, prendeva le sembianze dell’amore, sentimento che non sopporta catene. Libertà fra musica e parole è spettacolo vario ideato da Francesco Castiglione con la regia di Marco Simeoli e gli arrangiamenti musicali di Francesco Perri.