Crotone: Capitaneria soccorre in mare nave da diporto

Crotone Cronaca

Dalle prime ore del pomeriggio di ieri, 23 Ottobre, la Capitaneria di porto di Crotone è stata impegnata a soccorrere una nave da diporto nelle acque antistanti il faro di Capo Rizzuto.

L'imbarcazione, a causa di un’avaria al motore, si trovava in balia delle onde. In zona le condizioni meteo marine non erano ottimali, infatti è stato registrato vento da Sud Ovest a forza 5 e mare grosso proveniente dalla stessa direzione. A bordo della stessa era presente una famiglia di tre persone di nazionalità francese tra cui una bambina di 5 anni.

La motovedetta SAR CP 873 tempestivamente ha mollato gli ormeggi e poco dopo ha raggiunto l’imbarcazione in difficoltà. Sul posto il personale militare ha accolto a bordo la donna e la bambina e ha ripristinato l’efficienza del motore dell’unità. La nave, scortata dalla motovedetta ha intrapreso nuovamente la navigazione verso il porto di Crotone dove è giunta in tarda serata.

Come sempre, in queste occasioni, la Capitaneria di porto consiglia a tutti i diportisti di verificare preliminarmente le condizioni meteo marine prima di intraprendere qualsiasi navigazione.