‘Ndrangheta: Dia Reggio Calabria sequestra 2 mln a imprenditore

Reggio Calabria Cronaca

Beni del valore di 2 milioni di euro, sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia di Reggio Calabria nei confronti un imprenditore edile reggino di 57 anni, D.B. (in atto detenuto) e ritenuto un componente della cosca Buda-Imerti che opera a Villa San Giovanni, Fiumara di Muro e nei territori limitrofi.

È stato così disposto il sequestro del patrimonio riconducibile all’uomo e composto da quattro immobili a Villa San Giovanni; quote di otto terreni, rapporti finanziari (che sono in fase di quantificazione) intestati o comunque riconducibili sia all'imprenditore che ai componenti del suo nucleo familiare.

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Reggio Calabria, sezione misure di prevenzione, deriva da un’articolata indagine patrimoniale condotta dal centro operativo della Dia per verificare le modalità di acquisizione dell'ingente patrimonio societario riconducibile all'imprenditore. Il collegio, tenuto conto degli elementi di indagine, ha definito il soggetto “portatore di pericolosità sociale qualificata" giudicando pertanto la proposta di sequestro motivata dagli elementi acquisiti che esprimerebbero, sempre secondo gli inquirenti, la pericolosità sociale del 57enne e facendo ritenere meritevole di accoglimento la richiesta.