Basket: sabato 25 ottobre torna in campo la New Team

Crotone Sport

Dopo il turno di riposo i ragazzi della New Team sono pronti ad affrontare sul campo del Palamilone la formazione siciliana del Kama Italia.

Sabato 25 ottobre i ragazzi di coach Pullano tornano al Palamilone dopo l’incontro disputato l’11 ottobre contro la Vis Reggio Calabria. Durante queste due settimane i ragazzi della New Team hanno proseguito la preparazione, allenamenti mirati, come anticipato dal coach Pullano al termine dell’incontro contro la Vis, a proseguire il programma di lavoro avviato ad inizio campionato, e che nonostante le due sconfitte, contro il Costa d’Orlando e la Vis Reggio, ha fatto ben figurare gli atleti crotonesi nella prima partita in casa.

Una squadra, come detto, con ampi margini di crescita, una squadra che dopo la sconfitta con il Costa d’Orlando, contro la Vis prima in classifica, ha tenuto colpo, chiudendo il primo parziale in vantaggio e lottando fino all’ultimo minuto per riagguantare la partita.

Purtroppo le aspettative e le speranze di poter giocare in casa al Palakrò sono andate deluse, il 25 ottobre la New Team scenderà in campo, come fatto l’11 ottobre contro la Vis Reggio Calabria, al Palamilone, ancora una volta i ragazzi di coach Pullano non potranno contare sul vantaggio del campo “casalingo”, un aspetto non di poco conto, ha sottolineato Coach Pullano: “ Giocare, muoversi , su un campo familiare rappresenta un punto di forza, i ragazzi sono abituati al campo del Palakrò, lì si muovono ad occhi chiusi, disputare l’incontro al Palamilone inficia il fattore casa”.

C’ è da sperare in una partecipazione di pubblico tale da annullare questo handicap. Appuntamento il 25 ottobre alle ore 19.00 al Palamilone.

Turno del 25 ottobre: Peppino Cocuzza Centro Convenienza- Vis Reggio Calabria; New Team 2000 Crotone . Kama Italia Aretusa; Basket Ragusa – Zannella Basket Cefalù; F.P. Sport Messina-Nertos Cosenza; Sport è Cultura Patti- Green Basket Palermo; Polisportiva Basket Acireale- Irritec Costa D’Orlando.

Classifica: Vis Reggio Calabria 6 punti; Nertos Cosenza 6 punti; Zannella Basket Cefalù 6 punti; Irritec Costa D’Orlando 4 punti; F.P. Sport Messina 4 punti; Polisportiva Basket Acireale 2 punti; Kama Italia Aretusa 2 punti; Green Basket Palermo 2 punti; Sport è Cultura Patti 2 punti; Amendolia Assicurazioni Milazzo 2 punti; Basket Ragusa 0 punti; Peppino Cocuzza Centro Convenienza 0 punti; New Team 2000 Crotone 0 punti.