Vibo, Ordine dei commercialisti si confronta con Università e Magistratura

Vibo Valentia Attualità
morelli-enzo.jpg
Enzo Morelli

L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Vibo Valentia ha promosso ed organizzato una due giorni formativa nell’ambito delle programmate attività tecnico professionali e culturali.

Il Presidente Vincenzo Morelli, di concerto con il consiglio direttivo, ha disposto lo svolgimento di un convegno di studi sul tema : “Gli “attori” del concordato preventivo” che si svolgerà in due sessioni dal 24 al 25 ottobre presso la Sala Consiliare della Provincia di Vibo Valentia.

Massiccia la presenza degli addetti ai lavori.

L’apertura è prevista per le ore 15 di domani, venerdì, con l’intervento dello stesso Presidente Vincenzo Morelli, del Prefetto Giovanni Bruno; di Antonio Repaci, consigliere nazionale dell’Ordine Nazionale; di Gabriele Fusca, presidente della Banca di credito cooperativo di Maierato.

Poi la presentazione del master DC1, edizione 2014/2015, da parte di Daniele Vattermoli dell’Università La Sapienza.

Seguirà lo svolgimento della prima sessione, dedicata a “ I professionisti”, presieduta ed introdotta da Alessandro Nigro dell’Università La Sapienza, che annovererà gli interventi di Mario Spagnuolo, Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, su “Soluzione della crisi d’impresa tra legalità e controllo del territorio”; Vincenzo Caridi, dell’Università La Sapienza, su “L’advisor legale”; Vincenzo Morelli, Presidente dell’Ordine dei commercialisti di Vibo Valentia, su “Il redattore del piano”; Gennaro Brescia, commercialista di Catanzaro, su “Il professionista attestatore”; Giulio Nardo, dell’Università della Calabria e di Bologna, su “Il commissario giudiziale”; Vincenzo De Sensi dell’Università Luiss di Roma su “Il liquidatore giudiziale”. Poi il dibattito.

Sabato la continuazione dei lavori affidata a Daniele Vattermoli, dell’Università La Sapienza, che presiederà e introdurrà la seduta che verrà avviata da Francesca Goggiamani, del Tribunale di Cosenza, su “Il Tribunale nella fase di ammissione”; Adele Foresta, del Tribunale di Lamezia Terme, su “Il giudice delegato”; Song Damiani, del Tribunale di Catanzaro, su “Il Pubblico Ministero”; Eugenio Facciola, Sostituto Procuratore Generale della Corte di Appello di Catanzaro, su “Il Pubblico Ministero”. Le conclusioni saranno tratte da Valerio Donato dlel’Università di Catanzaro,

“ Abbiamo pensato di dar corpo al nostro privilegiato itinerario di attività formativa – ha detto, tra l’altro, il Presidente Vincenzo Morelli - coinvolgendo in maniera prevalente l’Università e la Magistratura nelle sue espressioni più eccellenti.

D’altra parte l’annunciata e notevole adesione dei colleghi spiega da sola l’esaltante interesse che viene nutrito per questo appuntamento di elevato spessore professionale.

Ringrazio i colleghi del Consiglio Direttivo per aver condiviso le tematiche del convegno di studi che sono certo propizieranno un serio ed attento dibattito”.