Mortara sospeso dal TAR l’affidamento della gestione del canile

Reggio Calabria Attualità
Francesco Molinari

Alla fine il presidente del Tar di Reggio Calabria ha sospeso l’efficacia di un provvedimento assunto in modo perlomeno frettoloso da un'Amministrazione Comunale abbandonata dalla terna commissariale in mano ad una gestione burocratica della cosa pubblica.Lo comunicano in una nota Vincenzo Giordano - M5S Candidato sindaco alla città di Reggio Calabria e Francesco Molinari - M5S Cittadino eletto al Senato.

"Eppure soltanto il 1° ottobre - si legge ancora - scorso mettevamo sull'avviso delle evidenti irregolarità che avrebbero afflitto l'affidamento della gestione della struttura adibita a Canile Comunale di Mortara di Pellaro all’associazione "Aratea", sulla scorta di un bando a tuttora sub judice. Allo zelante Dirigente del settore poco importava di queste considerazioni improntate al buon senso quando lo scorso 11 ottobre si è presentato con autorità e forza pubblica per procedere contro cittadini che, in pochi mesi, hanno dato vita ad un'attività meritoria, raccogliendo e dando in adozione decine di animali sfortunati.

Ma quel giorno i cittadini sensibili al problema del randagismo e al tema del civile trattamento degli animali d'affezione si sono trovati uniti - senza bandiere - attorno a chi sacrifica affetti, tempo e denaro per le proprie idee.

Sin quando ci sarà chi confonderà l'amministrare nell'interesse dei cittadini col mettere in atto colpi di mano, il M5S avrà ragione d'esistere e continuerà a seguire e sostenere le lotte dei cittadini che non vogliono rassegnarsi.

Occupy Canile - concludono gli esponenti del movimento 5 stelle - continua e ci auguriamo che "Dacci una zampa" Onlus veda ricompensati i suoi sacrifici, possibilmente nella vita terrena ; invitiamo pertanto a donare, per il benessere animale, quei generi indispensabili alla loro attività."