Briatico: deteneva un’arma e droga nel negozio di detersivi, arrestato

Vibo Valentia Cronaca

Nel negozio di detersivi della giovane fidanzata aveva allestito un vero e proprio bazar della droga ma i militari della Compagnia di Vibo Valentia hanno svelato l’arcano. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di alterazione di arma il trentenne A. T., pregiudicato del luogo.

Nello specifico, nel corso di una perquisizione eseguita presso l’esercizio commerciale adibito alla rivendita di prodotti per la casa, di proprietà della fidanzata del 30enne, i militari della Stazione Carabinieri di Briatico, collaborati dall’unità cinofila NITO del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia hanno rinvenuto, occultati in un locale posto nel retro del negozio: 125 grammi di sostanza stupefacente del tipo marjuana, 62 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, 2 piante di canapa indiana dell’altezza di un metro cadauna, 1 bilancino di precisione e una carabina ad aria compressa marca Norica con molla modificata.

Nel corso delle operazioni il giovane si è assunto la titolarità sia dello stupefacente che dell’arma. Condotto presso la locale stazione carabinieri è stato dichiarato in arresto e tradotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità Giudiziaria.