Raccolta firme per la presentazione della lista “L’Altra Calabria”

Cosenza Attualità

Il Comitato del Basso Ionio “L’Altra Calabria” comunica che, fino a Giovedì 23 Ottobre mattina, presso gli Uffici Elettorali di tutti i Comuni del comprensorio del soveratese sarà possibile firmare, negli appositi moduli, a supporto della presentazione della lista “L’Altra Calabria” per le prossime Elezioni Regionali del 23 Novembre 2014.

Chiediamo una firma per la democrazia, una firma per un'altra Calabria, una firma importante - ma senza deleghe in bianco - volta a sostenere una lista di sinistra che continua sul positivo percorso delle Elezioni Europee con “L’Altra Europa con Tsipras”, a sostegno del candidato presidente prof. Domenico Gattuso.

Domenico Gattuso è uno di noi, un calabrese che ha studiato all'Università di Cosenza ed ora insegna in quella di Reggio Calabria, sempre in prima linea - in questi anni – in battaglie politiche regionali e nazionali per i trasporti e la mobilità sostenibile, per il potenziamento del trasporto ferroviario e contro la chiusura delle linee ferrate (in primis contro la distruzione graduale della linea ferroviaria ionica), pronto sempre a difendere i lavoratori e diffondere le sue conoscenze scientifiche nella nostra Regione, in Val di Susa a supporto delle lotte dei No Tav, ed in diverse nazioni europee.

Chiediamo una firma a supporto di un progetto politico di prospettiva, alternativo e di sinistra, lontano dalle logiche trasversalistiche e a geometrie variabili delle vecchie formazioni politiche esistenti sul panorama regionale. Una firma capace di supportare candidature territoriali nate dal basso e che si impegnano a rappresentare nel miglior dei modi le vere istanze del nostro comprensorio, quali ad esempio quella di Domenico Commisso (detto “Marcello) compagno dalle mille battaglie impegnato da anni sul fronte politico locale a difesa e salvaguardia dei beni comuni, dei diritti dei cittadini ed accanto alle fasce sociali deboli, dell’istruzione pubblica ecc.

FIRMA ANCHE TU! Recati presso l’Ufficio Elettorale del tuo Comune e sostieni la Lista “L’Altra Calabria”. C’è tempo fino a Giovedì 23 ottobre mattina.