Il presidente della Provincia Bruno rinnova l’atto di consacrazione alla Madonna di Porto

Catanzaro Attualità
La lettura

Di seguito il testo della preghiera di consacrazione letto dal presidente della Provincia Enzo Bruno:

“Vieni, o Maria Santissima di Porto fra il tuo popolo in festa, che vuole rendenti onore. In questo solenne giorno in cui ancora di più sentiamo la tua benefica presenza, vogliamo affidarti la nostra provincia di Catanzaro, perché Tu sia Patrona come lo sei, di questa città di Gimigliano.

Degnati di abitare in mezzo a noi, come abitasti nella casa di Zaccaria ed Elisabetta e sii per noi tutti Madre, come lo fosti per l’apostolo Giovanni. Veglia sul popolo a Te devoto, sii maestra e Regina e soprattutto donaci Gesù Cristo, Via, Verità e Vita.

In Te riponiamo tutta la nostra confidenza e fiducia di figli, perché Tu, Madre di Porto, sostenga la nostra terra di Calabria, la nostra provincia di Catanzaro, le nostre popolazioni nel superare le difficoltà di un’esistenza precaria e le prove della disoccupazione e della emarginazione.

Allontana dalle nostre città il peccato e il male e in quest’epoca di crisi e di divisione, ottienici di vivere in grazia di Dio e in pace tra noi. Dispensa ad ognuno di noi le grazie spirituali e materiali che ci occorrono e specialmente accresci la fede, la speranza e la carità.

E noi in questo Santuario delle tue misericordie materne, tanto caro alla memoria dei nostri cari e delle nuove generazioni, oggi ci sentiamo di essere amati da Te e soccorsi dalla Tua inesauribile bontà. Si sempre con noi nelle gioie e nelle pene soprattutto fa che tutti i tuoi figli di questa Provincia e di tutto il mondo, si trovino con te e Gesù, uniti in Paradiso”.