Liceale ferito a sprangate davanti scuola a Cosenza

Cosenza Cronaca

Colpito a sprangate e lasciato agonizzante. È accaduto ad un ragazzo, appena maggiorenne, studente del liceo scientifico "G.B. Scorza" di Cosenza. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 13, proprio davanti alla scuola. Il giovane è stato poi trasportato, in codice rosso, all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza. Ferito gravemente alla testa e all'addome, non sarebbe in pericolo di vita. La polizia è già sulle tracce degli aggressori del giovane. Il motivo del pestaggio sarebbe da ricondurre ad una lite scatenatasi per alcune avances fatte ad una ragazza. (AGI)

24ENNE ARRESTATO PER LESIONI AGGRAVATE

21:03 | La squadra mobile e l'ufficio volanti della questura di Cosenza hanno arrestato un giovane di 24 anni, incensurato, quale presunto autore del pestaggio avvenuto nella tarda mattinata di oggi, ai danni di un 19enne, davanti al liceo 'Scorza' di Cosenza. L'accusa è di lesioni aggravate. Dalle indagini è emerso che il giovane, davanti a molti testimoni, avrebbe aggredito la vittima colpendola ripetutamente, con l'utilizzo di una spranga, alla testa e in altre parti del corpo.

L'intervento di alcuni compagni di classe del ferito ha evitato il peggio, riuscendo ad interrompere l'azione violenta. L'aggressore, subito dopo, si è dato alla fuga a bordo della propria auto, in compagnia di altri due giovani rimasti però estranei alla vicenda. La vittima è stata soccorsa da personale del 118 e trasferita, in codice rosso, all'ospedale di Cosenza, con prognosi di 25 giorni.

L'auto del fuggitivo, dopo circa un'ora, è stata però fermata dalla polizia nei pressi dello svincolo autostradale di Cosenza. Per il giovane, residente in un paesino della provincia di Cosenza, sono stati disposti gli arresti domiciliari. L'episodio sarebbe da ricondurre a questioni di natura sentimentale. (AGI)