Esperti e studiosi a confronto sul tema: “Mediterraneo un mare di culture…”

Cosenza Attualità

Un convegno sul presente e sul futuro dei rapporti tra l’Italia, l’Europa e i paesi del Mediterraneo. Un tema certamente non nuovo, ma sempre di grande rilevanza geopolitica e culturale, che sarà affrontato nel corso del convegno “Mediterraneo un mare di culture…”, organizzato il 24 e 25 ottobre dalla Fondazione Terzo Pilastro e dall’Università della Calabria.

All’iniziativa, che sarà ospitata nell’Aula Magna dell’Ateneo e aperta dai saluti del rettore, Gino Mirocle Crisci, parteciperà anche il Ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta.

Sono previsti anche gli interventi di Giuseppe Roma, Direttore del Censis, di Luan Starova, scrittore dell’Accademia delle Scienze e delle Arti della Macedonia, di Bruno Amoroso, professore Emerito della University of Roskilde e Direttore del dipartimento di Economia dell’Euruspes, e di Fares Mesdour, docente di Economia all’Università algerina di Blida.

La giornata del 25 ottobre, invece, prevede gli interventi di Franco Cardini, professore Emerito dell’Università di Firenze e dell’Istituto Italiano di Scienze Umane, e di Gianluca Spianci, Head of Cabinet of the Secretary General Committee of the Regions.