Confcommercio Cosenza, due contratti di collaborazione per neolaureati Unical

Cosenza Attualità
Crisci e Algieri

Nello scorso mese di giugno, Confcommercio Cosenza e il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria sottoscrissero una convenzione allo scopo di valorizzare neolaureati meritevoli che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale o in Giurisprudenza presso l’Ateneo calabrese.

Quell’accordo ha già prodotto i suoi frutti. È stata bandita, infatti, una selezione per il conferimento di due contratti individuali di collaborazione aventi per oggetto “attività di formazione on the job nel campo dei servizi a sostegno dello sviluppo del Terziario”, da svolgere presso la sede di Confcommercio Cosenza.

I contratti, della durata di 6 mesi, sono finanziati dall’Associazione cosentina e sono rivolti a giovani residenti in Calabria, che hanno conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale o in Giurisprudenza presso l’Ateneo calabrese da non più di 18 mesi e con una votazione non inferiore a 105/110.

“Non siamo nuovi a questo tipo di esperienza, giunta ormai alla sua terza edizione – ha dichiarato il Direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Cocciolo – in questi anni abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare diversi giovani laureati che hanno usufruito di questa opportunità, concretizzatasi poi, per alcuni di loro, in un’assunzione. L’Università della Calabria è un vivaio importante da cui le imprese possono e devono attingere per migliorare la loro competitività. Abbiamo sempre più bisogno di giovani preparati e formati per l’impresa”.

Il programma è pensato per assicurare ai neolaureati quelle conoscenze e quegli strumenti utili per entrare nel mercato del lavoro. Il tutto viene realizzato sotto l’ombrello istituzionale dell’Università della Calabria con l’esperienza e il pragmatismo di Confcommercio.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta, e la relativa documentazione, dovranno essere indirizzate a: Confcommercio Cosenza - Ufficio Personale, via Alimena, 14, 87100 Cosenza – Casella Postale 448. Oggetto: Selezione Contratto di Collaborazione Confcommercio – DiScAG. Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 13.00 del 3 novembre 2014.