Torre di Ruggiero, agricoltore assassinato a colpi di fucile

Catanzaro Cronaca

Omicidio nella notte a Torre di Ruggiero, in una zona impervia delle Preserre catanzaresi. I carabinieri della stazione locale hanno rinvenuto, in località Missà il cadavere di un uomo di 52 anni, Francesco Corrado, bracciante agricolo, che sarebbe stato assassinato con alcuni colpi esplosi da un fucile a pallettoni e che lo avrebbero raggiunto alle gambe frantumandogli gli arti inferiori, causandone il decesso. L’allarme è stato lanciato dai familiari dell’uomo che, non vedendolo rientrare, hanno allertato i carabinieri. Sul posto, luogo dove Corrado solitamente faceva pascolava le pecore, è intervenuto il reparto speciale dell’Arma di Catanzaro per i rilievi del caso.

La vittima, nell’estate scorsa, era stata coinvolta in una violenta lite con altri agricoltori del posto. Su questa pista stanno indagando i militari per risalire ad un probabile movente dell’omicidio. Da quanto è stato ricostruito, il 52 enne sarebbe morto dissanguato dopo che l’assassino ha esploso i colpi da una distanza presumibilmente ravvicinata: gli investigatori pensano dunque che la causa del gesto possa essere riconducibile ad una lite avvenuta tra Corrado e lo sparatore.

Ma non è la sola pista che viene percorsa. I carabinieri stanno intanto ascoltando alcune persone per cercare di ricostruire la vicenda e soprattutto farsi un profilo delle ore antecedenti l’omicidio.