A3, chiusura tratto tra Lauria Sud e Laino Borgo

Cosenza Infrastrutture

L’Anas comunica che dalle ore 7,30 alle ore 10,30 del 19 ottobre 2014, sarà chiuso temporaneamente al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Lauria Sud (km 145,000) e Laino Borgo (km 153,300), in entrambe le direzioni. Per effetto della chiusura rimangono interdette al traffico la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Lauria Sud e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Laino Borgo.

Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di demolizione dei vecchi impalcati dei viadotti “Macera 1 e 2”, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada. Le stesse attività si sono svolte lo scorso 12 ottobre per la demolizione del viadotto "Petraro".

Durante la chiusura, il traffico veicolare in direzione Reggio Calabria sarà deviato allo svincolo di Lauria Sud, sulla strada provinciale ex strada stradale 19, con prosecuzione lungo la strada provinciale 133 e la viabilità comunale, con rientro in A3 allo svincolo di Laino Borgo in direzione Reggio Calabria. Percorso inverso in direzione Salerno.

Ai veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate, sarà consentita la sosta in autostrada per il tempo necessario alle lavorazioni, attraverso l’ausilio di squadre Anas e delle pattuglie della Polizia Stradale.