Trebisacce, il sindaco: “Puntare sull’artigianato per lo sviluppo del territorio”

Cosenza Attualità

Il Comune di Trebisacce, nell’ambito delle politiche di sviluppo delle attività economiche e imprenditoriali, ha organizzato un incontro divulgativo per illustrare il bando regionale “Azione5: artigianato e produzioni tipiche locali, piccola ristorazione e servizi turistici”. All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Trebisacce Francesco Mundo, il Delegato al Commercio e Attività Produttive Giampiero Regino e Francesco Durso quale esperto e direttore del GAL Alto Jonio Federico II.

Il Sindaco Mundo ha rimarcato la necessità e l’opportunità di utilizzare il bando regionale che prevede addirittura il finanziamento agevolato e a fondo perduto del rimborso dell’investimento fino al 75%. «E’ una grande opportunità - dichiara il Sindaco l’avv. Francesco Mundo- soprattutto per i giovani e le donne, agevolate nell’attribuzione del punteggio».

Di seguito ha preso la parola Durso, il quale ha illustrato nei dettagli il bando e i punti da prendere in considerazione per la stesura del progetto da presentare entro il 27 ottobre. Il pubblico presente ha approfittato per formulare domande e sciogliere i diversi dubbi. «L’auspicio- ha concluso Regino- è che vengano presentate domande e progetti idonei ad essere finanziati, facendo in modo che i sovvenzionamenti non debbano essere restituiti».