Abbonamenti mensili bus Atam per ultrasettantenni

Reggio Calabria Infrastrutture

Partirà il prossimo 15 ottobre il tour “bus ATAM ultrasettantenni” che farà tappa nei principali quartieri cittadini da Pellaro a Catona, passando anche per il centro città, per favorire un più comodo accesso alla distribuzione della modulistica per il rilascio degli abbonamenti mensili del servizio autobus per gli ultrasettantenni.

“A seguito della delibera del Consiglio regionale n. 262 del 30 giugno scorso che ha istituito, con riferimento ai servizi di Trasporto pubblico locale su gomma, una tariffa unica differenziata per gli ultrasettantenni con reddito Isee inferiore ad € 9mila ho pensato di concerto al management aziendale – commenta così l’ Amministratore Unico di ATAM – di istituire questo servizio speciale per veicolare una delle mission principali di ATAM: un’ azienda in movimento che si sposta per andare incontro alle esigenze dei propri utenti”.

Il tour prenderà il via da Piazza Garibaldi il prossimo 15 ottobre, per poi proseguire a Piazza S.M. del Divin Soccorso il 16 ottobre, a Pellaro in Piazza Municipio il 17 ottobre, a Gallico in Piazza Calvario ed in Via Quarnaro il 20 ottobre, per concludersi poi a Catona in Via Regina Elena il 21 ottobre. Il tour “bus ATAM ultrasettantenni” farà tappa, in ciascuno dei quartieri su indicati, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, orari in cui sarà dunque possibile rivolgersi al personale ATAM incaricato che provvederà sia alla distribuzione della modulistica necessaria che a fornire tutte le informazioni necessarie. La distribuzione verrà effettuata anche presso l’ ufficio “Front Office di ATAM” di Via Foro Boario ed il “Terminal ATAM di Ponte della Libertà” dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ed il mercoledì pomeriggio anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per avere diritto all’ abbonamento mensile “ultrasettantenni”, al costo agevolato di €10/mese, è necessario presentare, unitamente alla modulistica debitamente compilata, il modello Isee, attestante un reddito inferiore ai 9mila euro, ed una fotocopia del documento d’ identità. Alla scadenza di ciascun mese, il rinnovo potrà essere effettuato presso l’ ufficio “Front Office di ATAM” di Via Foro Boario. L’ abbonamento mensile “ultrasettantenni” andrà in vigore dal prossimo mese di novembre e potrà essere ritirato a far data dal 27 ottobre sempre presso l’ ufficio “Front Office di ATAM” di Via Foro Boario.