Vallone proclamato presidente e Zurlo gli consegna fascia e una confezione di Malox

Crotone Politica

Alle 11 di stamane Peppino Vallone, attualmente sindaco di Crotone, è stato proclamato nuovo presidente della Provincia pitagorica. A procedere alla proclamazione l’Ufficio elettorale provinciale, che ha decretato la sua vittoria, nei confronti del primo cittadino di Cirò Marina, Roberto Siciliani, con una percentuale del 50,72% rispetto al 49,28% del suo competitor. Alle elezioni di domenica scorsa, 12 ottobre, hanno votato 317 dei 327 tra sindaci e consiglieri comunali aventi diritto al voto in tutto il territorio, con una percentuale di affluenza pari al 96,9%.

Lo stesso ufficio elettorale, ha proclamato anche i 10 consiglieri eletti, Amedeo Nicolazzi, Sergio Iritale, Antonio Scigliano, Giuseppe Candigliota, Francesco Pellegrini, Franco Parise per la lista del Partito democratico, Luigi Arabia e Cataldo Maltese per la lista “Provincia”, Armando Foresta per la lista “Per una nuova Provincia”.

Dopo un breve saluto, il neo presidente Vallone si è recato nella sala giunta dell’ente, dove ha ricevuto il passaggio di consegne dal presidente uscente, Stano Zurlo, che gli ha consegnato la fascia azzurra di rappresentanza e, con un fuori programma goliardico, anche una confezione di Malox.