Provincia di Vibo Valentia, il presidente Niglia punta alla formazione del personale

Vibo Valentia Attualità
Andrea Niglia

«Tra le priorità della mia amministrazione vi è la formazione e l’elevazione professionale del personale dell’Ente. Per tale motivo ritengo proficua la collaborazione in essere con il Formez che, nel corso dei prossimi mesi, andremo a potenziare e intensificare». Questo quanto evidenziato dal presidente della Provincia di Vibo Valentia Andrea Niglia, nel corso di un incontro con il dottor Luigi Vero, consulente del Formez, al quale ha partecipato anche Umberto Belluomo Anello, componente del Nucleo Provinciale di Valutazione del Piano Economico Gestionale (PEG) .

L’intenzione del neo presidente della Provincia di Vibo è, dunque, quella di far emergere e valorizzare le potenzialità professionali dei lavoratori, puntando su una formazione continua e di qualità in linea con le moderne tecniche di lifelong learning . «Ritengo che occorra dare dignità lavorativa al personale dipendente e metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio, in maniera tale da rendere più efficienti i servizi che l’Ente eroga ai cittadini vibonesi», ha affermato Andrea Niglia.

La Provincia di Vibo ha aderito al progetto “Performance PA”, che si inquadra nelle varie attività di affiancamento delle pubbliche amministrazioni che il Formez coordina nell’ambito del “PON Governance e Azioni di Sistema (FSE) 2007-2013”. Il progetto seguito dalla dottoressa Valeria De Magistris si avvale anche dei consulenti Angelo Maria Savazzi e Luigi Vero. Nell’ambito di tale formazione vengono effettuati seminari di approfondimento sulle problematiche connesse alla corretta applicazione delle norme che regolano la PA.