Serrao, PD Vibo: Adesso saldare le forze migliori e le migliori risorse

Vibo Valentia Politica

"Le primarie sono passate ed hanno determinato un vincitore Mario Oliverio, la realtà dei numeri, anche quelli della nostra provincia parla in modo chiaro e senza possibilità di equivoci." Lo dichiara in una nota Vincenzo Serrao, Responsabile Segreteria Provinciale PD.

"Ora è tempo - continua la nota - di lasciarsi alle spalle le polemiche delle settimane scorse, cosi com'è bene non ritornare su strategie e tattiche messe in campo che alla luce dei risultati hanno prodotto ben poco.

Il nostro compito è guardare avanti e affrontare al meglio la battaglia decisiva per la regione, la responsabilità che tutti abbiamo è quella di dare ai calabresi un’alternativa credibile alla destra per cambiare pagina e ridare dignità alla politica, al governo del territorio.

La stessa larga partecipazione alle primarie ci consegna una voglia di cambiamento che non dobbiamo e non vogliamo deludere.

Occorre oggi ripartire insieme con senso di unità e nella convinzione che la vittoria finale dipenderà dalla nostra capacità di presentarci compatti all’appuntamento decisivo per le sorti della Calabria.

Divisioni e retro pensieri devono assolutamente lasciare il campo ad una piena unità d’intenti, qui non sono in gioco l’avvenire di questo o di quello ma l’avvenire della Calabria e dei calabresi tutti.

Dobbiamo saldare le forze migliori e mettere in campo le nostre migliori risorse.

Ecco perché penso che sia da perorare la proposta fatta dall’on.Censore di candidare alla carica di consigliere regionale l’amico Gianluca Callipo.

Callipo ha saputo, comunque la si pensi ( io, per esempio, come si sa ho votato Oliverio) convogliare verso di se entusiasmo e forze che non possiamo permetterci di disperdere ma che vanno messe a servizio del partito e della coalizione di centrosinistra.

Sarebbe senza dubbio un segnale positivo di ritrovata unità che permetterebbe di sfruttare davvero l’energia positiva messa in campo dalle primarie.

Non occorre essere dei maghi della politica per comprendere che a fronte di una destra che sia pure tra non poche difficoltà va riorganizzandosi, solo una proposta unitaria può essere vincente.

Mi auguro - conclude Serrao - che la candidatura di Gianluca Callipo possa concretizzarsi ed egli metta al servizio del partito la sua forza e il suo entusiasmo."