Candidatura Ferro, Albano: occasione unica per tutta la Calabria

Calabria Politica

«Ampiamente sostenuta dalla società civile e fortemente voluta da Forza Italia, la candidatura di Wanda Ferro a presidente della Regione rappresenta un’occasione unica per tutta la Calabria, un’opportunità che la nostra terra non può lasciarsi scappare se vuole davvero intraprendere il cammino verso la crescita».

È quanto afferma in una nota Gabriella Albano, consigliere regionale e vicecapogruppo del partito azzurro a “Palazzo Campanella”.

«Amministratrice competente ed appassionata, la Ferro ha sempre dimostrato un grande attaccamento al territorio e la sua candidatura – prosegue la Albano - non può che inorgoglire l’intera comunità politica del centrodestra. Prima donna candidata alla guida della nostra regione, la Ferro ha anche sfatato il tabù delle candidature maschili per la presidenza dimostrando come le donne possano aspirare ad ottenere più voce anche in politica.

La scelta di puntare su un amministratore così amato dai cittadini, poi, risponde in pieno alle attuali esigenze storiche che vedono la politica obbligata a riscendere tra la gente, a “farsi popolo” nel senso più genuino del termine, per interpretare umori e desideri degli elettori e porre le basi per il rilancio. Toccherà a noi – conclude il consigliere azzurro – dare man forte alla nostra candidata e costruire insieme a lei la Calabria di domani».