Gd Calabria sull’esito delle primarie del centro sinistra

Calabria Politica

"Domenica è stata una grande giornata di democrazia in Calabria, la grande partecipazione e la grande affluenza non può che renderci orgogliosi. Più di 110.000 persone si sono recate nei seggi sparsi sul territorio regionale". E' quanto scrivono in una nota i Giovani democratici della calabria.

"Il popolo del centrosinistra calabrese - continua la nota - ha dimostrato di voler scegliere il proprio candidato attraverso le primarie e dare fiducia ad un progetto credibile e capace di risolvere le annose questioni che attanagliano la Calabria.

Grazie anche all’impegno dei volontari, molti giovani democratici, presenti nei seggi, che hanno garantito le operazioni elettorali, si è riusciti a fare qualcosa di straordinario e vincente. Arriva un momento in cui il coraggio e la speranza devono prendere il posto alla rassegnazione. Domenica il popolo democratico ha deciso che é il momento di costruire la reale alternativa che serve alla nostra Calabria.

Mario Oliverio ha vinto nettamente le primarie, al quale va il nostro più sentito augurio. I nostri complimenti vanno a Gianluca Callipo e Gianni Speranza per aver partecipato alle primarie ed aver arricchito di proposte e dialettica il confronto democratico. Siamo sicuri che sono forze importanti che non devono essere disperse ma valorizzate.

Da subito, come GD Calabria, siamo pronti alla costruzione del programma elettorale che verrà proposto ai Calabresi. Dal nostro punto di vista, la piattaforma politica “Quaderni calabresi, costruiamo insieme il programma” è a disposizione del candidato Oliverio e di tutto il centrosinistra. I punti chiave della nostra piattaforma sono tematiche come: l’ambiente, lavoro, l’istruzione, la legalità, le nuove tecnologie, politiche sociali, mobilità, trasporti, immigrazione, turismo, cultura e tante altre.

Alla Calabria, ora più che mai ,serve un governo che sia in grado di occuparsi del bene di tutti cittadini, che lotti concretamente contro il malaffare, che sia in grado di creare nuove opportunità di lavoro, di occuparsi del degrado ambientale e della questione dello smaltimento dei rifiuti, del grave problema della sanità, dell’istruzione e della ricerca. Insomma, vogliamo che si scriva una nuova pagina per la Calabria, che punti al riscatto economico e sociale attraverso la crescita e lo sviluppo che mirino a realizzare una prospettiva migliore per le generazioni future che intendono vivere in questa terra. Vogliamo costruire una Calabria diversa, dove vige il principio democratico, il rispetto della legalità e il pluralismo, orientata verso una visione di progresso e sviluppo.

Alla Calabria - conclude la nota - serve l'incontro tra la buona politica e la buona amministrazione, insomma alla Calabria serve Mario Oliverio".