Tonino Scalzo (PD) sulle Primarie

Calabria Politica
Tonino Scalzo

"Con le primarie di coalizione del Centro-Sinistra, si è registrata una splendida giornata di democrazia in Calabria. Un numero altissimo di elettori (110.000) si è recato, ieri, nei seggi elettorali allestiti in ogni comune, per scegliere il candidato alla presidenza della Regione Calabria. Ha vinto Mario Oliverio, persona di grandi qualità umane e politiche, un amministratore di provate capacità."Lo afferma Tonino Scalzo Consigliere Regionale Partito Democratico.

"Adesso, insieme - prosegue la nota - agli altri candidati alle primarie, Callipo e Speranza, dobbiamo lavorare per costruire una forte coalizione di Centro-Sinistra, che con Oliverio Presidente vincerà, ne sono certo, le elezioni regionali del 23 novembre 2014.

Ha vinto Oliverio con uno scarto che non lascia dubbi, hanno vinto anche la qualità e il senso di democrazia e partecipazione messe in campo dal Centro-Sinistra. Con Mario Oliverio, gli altri due candidati Callipo e Speranza, dovranno lavorare da subito per rafforzare il Centro-Sinistra e contribuire a comporre liste con candidati di qualita' e vincenti.

Battere il Centro-Destra calabrese, fallimentare e dannoso, è un dovere politico, sociale e culturale.

Con stima e lealtà voglio porgere gli auguri e un grande imbocca al lupo a Mario, riaffermando il mio totale impegno per la vittoria del Centro-Sinistra, ponendo al servizio del Partito e della Coalizione la mia recente esperienza in Consiglio Regionale nel gruppo del PD.

Credo che la partecipazione dei cittadini alle primarie sia il collante più efficace per l’unità all’interno del PD e della Coalizione.

Non tradiremo - conclude Scalzo - il mandato e l’attesa degli elettori, insieme a Oliverio gli altri candidati alle primarie saranno a garanzia del lavoro unitario che il Centro-Sinistra dovrà svolgere per il riscatto della Calabria."