Segretario provinciale Pd di Catanzaro Enzo Bruno su vittoria Oliverio

Catanzaro Politica

"Le primarie del centro sinistra di domenica 5 ottobre sono state uno straordinario evento politico. Una festa della democrazia e della partecipazione in cui 110.000 calabresi hanno voluto liberamente esprimere il loro voto ed il loro convincimento, per scegliere il candidato, che nelle elezioni del 23 Novembre, sarà designato alla presidenza della regione Calabria."E' quanto dichiara Enzo Bruno Segretario provinciale Pd di Catanzaro.

"Tale partecipazione - continua Bruno - lascia tutti i democratici calabresi fiduciosi sul fatto che tra poco più di un mese il centro sinistra, le forze civiche e progressiste, riusciranno a tornare alla guida della regione e a chiudere definitivamente il sipario sulla fallimentare stagione di governo della destra e di Giuseppe Scopelliti.

Nella provincia di Catanzaro, gli elettori che si sono recati nei seggi che, a tempo record siamo riusciti ad allestire in tutta la provincia, sono stati 18059. Durante il corso della giornata tutto si è svolto regolarmente e tranquillamente nonostante l’altissima affluenza di persone al voto.

Questi i risultati definitivi della provincia: Gianluca Callipo 8585 preferenze, Mario Oliverio 7941, Gianni Speranza 1533. Percentualmente Gianluca Callipo ha riportato il 48%, Mario Oliverio il 44%, Gianni Speranza l’8%.

Un sentito ringraziamento va a quanti, iscritti, militanti, simpatizzanti, elettori, hanno voluto dar vita a questa giornata straordinaria, trasformandola in un’occasione di incontro e di confronto.

Con le primarie di domenica il Pd, il centro sinistra tutto, ha fatto la sua scelta ed ha indicato Mario Oliverio quale candidato alla presidenza della regione. Nelle prossime settimane, aldilà - con clude la nota - delle legittime opzioni di voto da parte di ognuno di noi, il Pd tutto, sosterrà lealmente ed appassionatamente il nostro candidato presidente, per tornare a vincere e fare in modo che anche in Calabria si possa ritrovare una rinnovata fiducia nel progresso e nel cambiamento."