Primarie. Seggi e schede mancanti, Speranza denuncia irregolarità nelle procedure di voto

Calabria Cronaca
Gianni Speranza durante il voto alle primarie

“Mi vengono segnalati, in queste ore, episodi gravi di seggi mancanti, esponenti del centrodestra al voto per le primarie del centrosinistra e irregolarità nelle procedure di voto da diverse parti della regione. Non voglio entrare ora nel merito di tutto questo”.

A poche ore dall’apertura dei 453 seggi (che si chiuderanno alle 21.30) in cui si vota per scegliere il contendente del centrosinistra al ruolo di governatore della Calabria, Gianni Speranza, candidato di Sel, denuncia alcune irregolarità nelle procedure di svolgimento delle consultazioni.

“C'è il caso del comune di Benestare, in provincia di Reggio Calabria - riferisce Speranza - dove il seggio è stato chiuso alle 12.30 per mancanza di schede ed è tutt'ora chiuso. Più di cinquanta cittadini che si erano recati al seggio non hanno potuto votare e in questo momento è dovuto partire da Lamezia un componente del comitato regionale per le primarie per consegnare le schede mancanti”. “E' un fatto grave che, insieme agli altri, - conclude il candidato di Sel - spiega il perché nelle ultime settimane avevo valutato addirittura la possibilità di ritirarmi dalle primarie”.