Incidente mortale sulla statale 107 tra Caccuri e Cerenzia. Deceduto un 37enne

Crotone Cronaca

Un incidente stradale è costato la vita ad un uomo di 37anni, F.F.D. le sue iniziali, che viaggiava a bordo di una delle due vetture coinvolte. Il fatto è accaduto intorno alle 19,15 di giovedì sera, venerdì 3 ottobre, sulla strada statale 107 “Silana”, tra il bivio di Caccuri e quello di Cerenzia.

All’arrivo dei vigili del fuoco di Crotone, intervenuti immediatamente, la situazione si è presentata subito critica. Una delle due auto si trovava addirittura in equilibrio precario sul guard rail. Soccorso il primo conducente, questi è stato subito trasferito nell’ospedale di Crotone dai sanitari del 118 che, arrivati sul luogo, non hanno però potuto far altro che constatare il decesso del 37enne che guidava l’altra vettura.

La squadra dei vigili, con cesoie e divaricatore, ha dovuto tagliare nettamente le lamiere dello sportello lato guida per poter estrarre il corpo, ormai senza vita, della vittima. L’auto poggiava sul guard rail mentre la parte posteriore dava praticamente sul vuoto.

Durante le operazioni di soccorso la statale 107 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto anche i Carabinieri, la Polizia stradale e l'Anas.