Costanzo: “Il Comune predisponga gara per la gestione dei campi da tennis”

Catanzaro Attualità

“Nelle scorse settimane ho inoltrato regolare interrogazione a richiesta scritta indirizzata al Sindaco Abramo, all’Assessore allo Sport Sgromo e dall’Amministratore liquidatore della Catanzaro servizi Foglia, chiedendo loro quanti e quali fossero le reali condizioni attuali dell’impianto sportivo Campi da Tennis del quartiere Pontepiccolo, “Giancotti” quanti e quali fossero gli introiti economici derivanti dalla gestione degli stessi e inoltre chiedendo se l’impianto nella sua totalità risultasse idoneo ed agibili a norma ed applicazione della legge sulla 626/94 e della legge 289/2002, oltre che per tutti i regolamenti comunali”. E’ quanto afferma Sergio Costanzo, capogruppo del gruppo misto in consiglio comunale.

“A tutt’oggi lo scrivente non ha ricevuto alcuna risposta esaustiva anzi sembrerebbe che la Catanzaro servizi nella persona di Foglia si stia apprestando alla stipula di affido diretto in barba ad ogni pubblica gara e bando di manifestazione d’interesse pubblica. Pertanto per il ruolo e la finzione di indirizzo e controllo da Consigliere Comunale, chiedo oltre che ad avere risposte scritte in merito alla interrogazione precedente, sollecito il Sindaco Abramo, l’Assessore Sgromo e il liquidatore della Catanzaro Servizi Dott. Foglia a voler verificare se sussistono le condizioni previste dalle su citate Leggi all’impianto sportivo campi da Tennis “Giancotti” Pontepiccolo.

Inoltre al fine di non ingenerare una anomala gestione diretta in regime di esclusivo monopolio della stessa struttura sportiva, a danno della pubblica concorrenza, invito l’Amministratore Foglia a voler predisporre regolare gara, bando manifestazione di interesse pubblico, evitando speculari affidi diretti della stessa struttura; il tutto ovviamente dopo aver verificato l’agibilità della stessa struttura, presso gli organi competenti mediante certificazioni di norma”.