San Mauro Marchesato: scoperto capannone abusivo, una denuncia

Crotone Cronaca

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio pianificati con le altre Forze di polizia i forestali nei giorni scorsi hanno individuato un capannone nella località Lenze del comune di San Mauro Marchesato. In seguito agli accertamenti svolti presso il servizio competente dell’Amministrazione comunale, infatti, il fabbricato è risultato privo di permesso di costruire.

Il sito del fabbricato già in passato era stato segnalato dai forestali perché era stato realizzato uno scavo illecitamente. Il manufatto è realizzato in calcestruzzo armato, chiuso su tre lati e aperto sul fronte anteriore. La copertura è realizzata con travi in acciaio e lamieroni. La costruzione misura in pianta circa 400 m2, con diversi corpi di fabbrica.

All’interno del manufatto erano presenti macchine e attrezzature agricole, nonché recinti per bovini e animali da cortile. Al momento dell’accertamento i lavori erano stati completati e sul posto non vi era nessuno. I forestali erano tuttavia a conoscenza che il proprietario e committente fosse A.G., imprenditore del luogo di 46 anni. Egli è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione alla normativa urbanistica ed edilizia.