Elezioni provinciali a Crotone, Pacenza: esprimere un voto libero e trasparente

Crotone Politica

“Alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Crotone sarà importante esprimere un voto libero e trasparente in linea con la necessità di fornire al territorio un’Amministrazione determinata e competente”.

È l’esortazione rivolta dal presidente della III Commissione Sanità Salvatore Pacenza in qualità di dirigente regionale di Forza Italia verso i moderati aventi diritto al voto per il prossimo 12 ottobre a Crotone.

“Si tratta di un tipo di elezioni diverse – commenta l’onorevole Pacenza – che certamente affidano maggior responsabilità a chi ha già ottenuto un mandato elettorale dai cittadini. Al di là del risultato (i meccanismi di voto assegnano un peso elettorale differente ai vari Comuni), è necessario lanciare un segnale d’unità del polo moderato in vista delle prossime elezioni regionali.

Ecco perché mi sento in dovere di rivolgere questa esortazione verso tutti coloro che si riconoscono in questa area politica liberale e riformista. Lo dico anche in considerazione del fatto che, al contrario delle normali competizioni alle urne, il voto è ora assegnato a coloro i quali hanno già assunto un impegno politico. Dunque, serve coerenza e onestà politica.

Credo che tutto ciò serva a smentire soprattutto alcuni rumors. Vorrei dichiarare infatti pubblicamente che, per quanto riguardo il sottoscritto, non è stato stretto alcun accordo col candidato di centrosinistra. Spero che tutto ciò serva a mettere fine a questa assurda querelle, articolatasi più a livello mediatico, che nelle riunioni di coalizione, in modo da consentire operazioni di voto tranquille e trasparenti (scevre cioè da immaginifici accordi sottobanco)”.